tycoon1 Inserito: 17 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2014 Ciao, vi spiego brevemente il problema, l'impianto di casa é composto in questo modo, Acqua dell'acquedotto, c'é un T che divide, da una parte acqua utilizzata per irrigare il giardino, dall'altra ci sono 2 filtri fisici poi T con acqua da bere, e quindi addolcitore. A questo impianto la settimana scorsa é stato aggiunta un altra derivazione per un ala gocciolante nello stesso punto dove c'è quella dell'acqua da bere; risultato, la sera mi sono ritrovato con le bottiglie riempite d'acqua con un notevole "fondo" di quelle che sembravano particelle metalliche.....dopo aver fatto scorrere molta acqua queste particelle sono scomparse.....mi domando é normale ? Può essere che il raccordo utilizzato perda pezzettini metallici....considerando che post c'è anche l'addolcitore la cosa non mi piace proprio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_300 Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2014 Ciao, non penso che il raccordo perda pezzi di metallo; magari una infiltrazione di acqua sporca da qualche ti, a cui hanno aggiunto la derivazione per l'ala gocciolante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_300 Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2014 (modificato) L'infiltrazione dovuta alla non corretta giunzione di raccordo tra Ti e ala gocciolante, poco teflon o poca canapa per capirci, oppure qualche raccordo non chiuso bene Modificato: 2 novembre 2014 da Jimmy_300 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati