arufem Inserito: 17 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2014 Devo acquistare un nuovo congelatore orizzontale. Un esempio per capire un po' di consumi (penso che il discorso si possa generalizzare e non lasciare circoscritto ai congelatori...) Ho visto un Haier BD203RAA con 203 litri di capacità - da 223Kw/anno Se io prendo invece due congelatori orizzontali da 101,5 litri cad. (che in totale sono 203 litri come sopra) e che consumano 111,5 Kw/Anno cad. (che in totale sono 223 come sopra), avrò gli stessi consumi ? In pratica chiedo questo perchè siamo due famiglie (io e mia mamma) e al momento avevamo un vecchio congelatore che è morto. Stavamo pensando se prenderne uno solo grande, o due piccoli (ovviamente devo cercare se esistono 2 congelatori piccoli che a parità di litri consumino come uno grande). ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2014 a parità di classe energetica consuma meno quello più grande in rapporto al volume.. averne due piccoli ha come vantaggi quello di poterne usare uno in periodi di "magra" , sbrinarne uno alla volta, non rimenere senza in caso di guasto. quindi se la questione è solo economica è meglio uno grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati