Giuseba Inserito: 17 ottobre 2014 Segnala Inserito: 17 ottobre 2014 Salve, complimenti per il forum e per la professionalità degli utenti. Premetto che non sono un addetto ai lavori, nè ci capisco molto di elettronica e idraulica. Ho avuto un problema con la mia whirlpool carica dall'alto (AWE6317) del 2010 la quale si è spenta durante l'inizio di un lavaggio e mai più riaccesa. Un tecnico è venuto con lo strumento per verificare la scheda e mi ha detto che si deve sostituire ma che dato il costo di circa 150 euro mi conviene ricomprarla. Nella mia zona c'è un problema di tensione (quest'estate si bruciata la scheda di un tv che essendo in estensione di garanzia mi hanno sostituito a costo zero). Ho letto sul forum che, per la stessa lavatrice, forse sostituendo qualche componente della scheda è possibile che si riaccenda, ma poichè non so dove mettere le mani, intanto dovrei comprarne una nuova e poi con calma attraverso qualche amico che capisce di schemi elettrici vedere se si può recuperare la whirlpool. Vorrei optare per una carica frontale 6-8 kg per un utilizzo quotidiano non sempre a carico pieno e spesso a basse temperature. Dato che vivo con la spada di damocle della tensione ballerina, non voglio spenderci troppo (ma nemmeno un modello da supermercato da 150 euro ottime secondo me per una seconda casa). Mi hanno consigliato di prendere le seguenti, che indico per chiarire il budget che intendo spendere: - samsung wf 60f40e0w0w - candy gc 1271d-01 - indesit iwd71051c eco - indesit xwa61052xwggit (mi dicono sia ottima a poco prezzo) - zoppas z905 o pwg 61010 - rex rwp106109w - ariston eco 9l1051 (a buon mercato veramente) Potreste aiutarmi nel fare la scelta migliore possibile, anche non tenendo conto delle marche che ho elencato, visto anche il problema di tensione (non so se è veramente causa dei guasti). naturalmente cercherò di recuperare quella guasta e averla di riserva. grazie tanto
Kaim Justin Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 (modificato) Ciao Giuseba io ti consiglio tra quelle la ariston la candy la indesit la rex e la zoppas tra quelle...La samsung lascia stare non è affidabile spero che ti sono stato d aiuto la ariston e indesit fanno parte del gruppo indesit company comunque si dice hotpoint ariston e la rex e zoppas del gruppo electrolux... Modificato: 17 ottobre 2014 da Kaim Justin
Diomede Corso Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 Vorrei optare per una carica frontale AH!!!! TRADIMENTO!!!! Già che un carica dall'alto muoia così... fa versare lacrime... s epoi la sostituiamo pure con una frontale?!?!? CARICA DALL'ALTO SEMPRE! Sui marchi non mi esprimo ma ci sono macchine anche sui 250-350 euro nuove.... E ci lavi comunque quello che ci laveresti in quelle fantomatiche maxicarico
Giuseba Inserita: 17 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 Grazie per le risposte. Quindi gruppo hotpoint o rex si equvalgono (tra quelle di quella fascia?). La zoppas è una slim, me la consigliate, io sono orientato per quella o per la candy da 7kg. Diomede, Io sono sempre stato invaghito per le carica dall'alto, ma conoscenti mi dicono e mi dicevano che a parità di prezzo le carica frontali sono qualitativamente migliori e/o più affidabili perchè le case costruttrici ci investono di più per via del mercato più vasto. Poi fregandomene ho optato per la carica dall'alto, adesso dopo 4 anni si rompe....e dico, forse avevano ragione? Per le carica dall'alto ho visto una Ignis e una indesit a circa 300, eventualmente dovrei ripensarci me le consigliate? Per la mia defunta whirlpool mi consigliate di provare a farla vedere da qualcun'altro o smaltisco? mi fa una pena.... e per il problema tensione elettrica mi dite qualcosa? grazie siete super
Kaim Justin Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 Allora hotpoint fascia media.alta....E electrolux rex fascia alta riguardo alla ignis appartiene alla whirphool quindi non ti so dire la durata massima di quella lavatrice se vuoi hotpoint se devi andare sul sicuro del gruppo merloni scegli la hotpoint se ti piace la carica dal altro scegli indesit prego grazie a te tra tutte queste marche e meglio la rexx le altre allo stesso livello più o meno oppure scegli aeg del gruppo rex il marchio di gamma o la bosch o siemens...
hdisk Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 il fatto che si sia rotta dopo 4 anni purtroppo non e' stata colpa sua ma come hai specificato di sbalzi di tensione che non ci dovrebbero essere. se hai pero' un amico che mastica un po' di elettronica fagliela vedere, di solito io le schede le riparavo sempre almeno nel 95% dei casi.
Giuseba Inserita: 17 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 Grazie ancora. Infatti voglio farla vedere ad un amico e tenerla eventualmente di scorta, solo che nel frattempo mi serve un'altra lavatrice e credo che opterò nuovamente per una CARICA DALL'ALTO (anche per motivi di ingombro in larghezza). Quelle che sto attenzionando sono Zoppas PWQ 61000, due della indesit 1) IWTE 61082 c eco 2)Witl I06, Ariston Eco t6L (che mi sembra la migliore ma è +cara) e Rex 1002 tdw. Se qualcuno mi vuole dire la sua, su quest'ultima in particolare, non posso che ringraziarlo ulterirmente.
Ciccio 27 Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 Ma perchè allora non prendi un usato meccanico, che degli sbalzi di tensione se ne fa un baffo? Comunque da pochissime settimane dei miei zii hanno proprio una Zoppas PWQ 61000: si trovano bene, anche se il filtro a fondo vasca può apparentemente sembrare macchinoso, e c'è il latente rischio che una piccola porzione di detersivo rimanga sul fondo. Ma non credo proprio comunque per come sono studiati i movimenti del cestello, che ruota monodirezionalmente all'avvio del ciclo mentre prende l'acqua, fino a quando non viene raggiunto il livello previsto (se ricordo bene).
Diomede Corso Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 dallaltizzato sei e dallaltizzato resti.... lascia perdere la storia dei maggiori investimenti (tutte caxxate, hanno tutto l'interesse a spingere prodotti che ricambiano il mercato, non aggiungo altro!!) ... oltretutto, appunto, si è guastata per un problema esterno... Fidati di chi lavatrici ne vede a milioni... di carica frontale ne ripariamo in continuazione, carica dall'alto quais mai... eppure se ne vendono, per fortuna!!
Giuseba Inserita: 17 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 Già,resto in alto i frontali mi preoccupano...ora però devo scegliere tra Zoppas, Ariston eco t6 891 e Rex rwt1002tdw.tra la più cara e la meno cara ci sono 65 euri di differenza.vado a caso?
Diomede Corso Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 fai la garanzia estesa e sei a posto... Mi domando però come mai visto il problema elettrico non hai cercato il modo di farti rimborsare/sostituire la lavatrice guasta o alemno ripararla... senza dover cacciare di tasca tua
Giuseba Inserita: 17 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 Non avevo fatto l'estensione di garanzia, chi potrebbe rimborsare? Per ripararlo ci vogliono 150-180 euri e mi rimane il dubbio che sia un problema del tipo di scheda e non della tensione o un tipo di scheda molto sensibile...non so consigliatemi voi
Giuseba Inserita: 18 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2014 Sti provando a cercare anche su internet una scheda o magari una lavatrice rotta come la mia per recuperare la scheda. ma ho poco tempo entro prox settimana devo avere una soluzione. Una domanda, la scheda deve essere di un modello identico?
Nik-nak Inserita: 18 ottobre 2014 Segnala Inserita: 18 ottobre 2014 Inserisci una foto dettagliata della scheda, per capire il tipo di scheda. Ciao
Messaggi consigliati