Mirko Lilli Inserito: 17 ottobre 2014 Segnala Inserito: 17 ottobre 2014 buongiorno a tutti. Avrei un problema da porvi. Mi chiama una signora dicendo che il citofono fischia. È' composto da pulsantiera a tre pulsanti di chiamata. Apro dentro c'è il porter 824/500 abbasso il volume esterno e il fischio svanisce. Tiro su la pulsantiera per avvitarla e a secondo di come la muovo il fischio compare. Riavviato tutto e non c'è fischio sto li 30 minuti e provo anche a citofonare. Va tutto ok. La mattina dopo il fischio si ripresenta. Cosa può essere? Porter vecchio andato?? Grazie mille
Roby57 Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 Prova a diminuire anche il microfono sul porter e verifica la fonia, disossida i potenziometri potrebbero essere ossidati
Mirko Lilli Inserita: 17 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 Fatto adesso abbassato sul porter e pulito contatti e ho anche schizzato riattivante ( magari......) comunque da fuori molto basso si sente anche un ronzio.....ma... Una altra domanda robi, è' normale che se io stacco il grigio dal morsetto 1 e il bianco dal morsetto 2 e li misuro con il tester il cicalino suona??
Mirko Lilli Inserita: 17 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 P.s ho staccato i fili dai morsetti 1 e 2 del porter ho provato a fare una misurazione in hom e da 175.23
Roby57 Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 Questa misura non l'ho mai fatta e non posso dirti nulla, potrei domani provare e poi aggiornarti, il ronzio non è cosa buona, la fonia Urmet è se tutto in ordine pulita e chiara, assicurati che non ci siano problemi sull'impianto, per toglierti dubbi sul porter ti conviene collegare una cornetta direttamente sui morsetti del porter scollegando però i fili che sono ora collegati su 1A e 2, la cornetta la colleghi così 1 su 1A 2 su due 6 su -, così facendo se il porter funziona lo capisci subito.
Mirko Lilli Inserita: 18 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2014 Grazie. Cosa cambia se l'attacco direttamente fuori? Funziona anche da dentro
Roby57 Inserita: 18 ottobre 2014 Segnala Inserita: 18 ottobre 2014 Ti rendi conto se il porter funziona correttamente
Mirko Lilli Inserita: 18 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2014 Ma anche da dentro funziona.... Nel senso senti e parli . Mi sa che non ho capito bene io
Juri Cioffo IL Professore Inserita: 18 ottobre 2014 Segnala Inserita: 18 ottobre 2014 Ma la pulsantiera è originale Urmet? E il posto esterno è quello specifico per quella pulsantiera? Successe anche a me, posto esterno aperto tutto OK, pulsantiera rimontata il maledetto fischio! Nel mio caso venni a capo del fischio, poichè la pulsantiera era una vecchia in ottone e il posto esterno appoggiato li dentro, al momento che richiuedvo il tutto, si verificava con qualsiasi volume e amplificazione un ritorno dell'altoparlante nel microfono che generava l'effetto Larsen, risolsi artigianalmente isolando acusticamente microfono e altoparlante! Se è tutto originale e Urmet dovresti avere fonia chiara!
Mirko Lilli Inserita: 18 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2014 E' tutto originale ma pur cerosi 18 anni fa mi dice il cliente. comunque ora dopo aver ri regolato è messo riattivante sembra che la cliente non mi abbia chiamato. Vi terrò informati.
Messaggi consigliati