lucarosko Inserito: 17 ottobre 2014 Segnala Inserito: 17 ottobre 2014 salve a tutti, magari ci sono altre discussioni in merito!!!!ma se con un normalissimo test mi metto a monte di tutto l'impianto ,dovrei misurare 75 hom giusto??? avendo a valle vari partitoriho sempre 75 hom???
vinlo Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 Se le uscite dei partitori sono terminate a 75ohm, allora li misuri, altrimenti no. Idem per l' uscita passante dei derivatori. P.S. Questo se ci sono le normali resistenze e non quelle isolate.
patatino59 Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 (modificato) Non e' cosi semplice ! Una cosa e' la resistenza Ohmica ed una cosa e' l'impedenza caratteristica ! Posso avere un dispositivo che presenta 75 Ohm di impedenza ma resistenza zero (cortocircuito netto), come ad esempio le antenne logaritmiche o i Balun induttivi. Allo stesso modo posso avere una linea capacitiva, quindi a resistenza Ohmica infinita, ma sempre impedenza caratteristica di 75 Ohm ! Una misura Ohmica negli impianti di antenna non serve a molto. Per esempio, molti tuner hanno in ingresso una bobina di blocco verso massa, risultando in cortocircuito ohmico. Alro caso limite: cavo difettoso, misura resistiva OK ma segnale assente per perdite eccessive o presenza di infiltrazioni di umidita' Modificato: 17 ottobre 2014 da patatino666
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 ohm,non hom... Una misura Ohmica negli impianti di antenna non serve a molto. solo per battere un cavo per riconoscerlo da altri
lucarosko Inserita: 18 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2014 Grazie....hahaaa a volte capita di dover ribattere i cavi!!!
Messaggi consigliati