amin Inserito: 17 ottobre 2014 Segnala Inserito: 17 ottobre 2014 Salve a tutti, questo TVC si accende un attimo e poi si spegne riavviandosi poco dopo, il tutto si ripete ciclicamente all'infinito. Inoltre ho notato alcuni altre cose: nei pochi secondi in cui è accesa e dovrebbe sintonizzare un canale dtv, vengono visualizzati dei puntini e strisce sottilissime su sfondo largamente nero, assenza di audio e impossibilità di cambiare canale. Se inserisco un decoder esterno invece ho l'immagine perfetta e audio ok, contando comunque che il televisore continua nel suo accendi/spegni perpetuo. Avevo pensato ad un guasto della mainboard...qualche altro suggerimento?
expert andria Inserita: 24 ottobre 2014 Segnala Inserita: 24 ottobre 2014 a quanto pare e' epidemia!!! ho due tv con difetto identico. uno si e' risolto facendo reset di fabbrica e sintonizzazione manuale di canali limitati. altro ci sto lavorando , ma se e' epidemia qualcun altro dovrebbe aiutarci a trovare soluzione. se ho altre novita' vi informo subito
amin Inserita: 24 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2014 Cioè hai resettato e sintonizza di nuovo, ma io non credo riuscirei visto che il televisore accende e spegne ciclicamente...spero tu abbia novità in proposito molto presto.
expert andria Inserita: 24 ottobre 2014 Segnala Inserita: 24 ottobre 2014 per resettarlo prova a commutarlo in analogico e dovrebbe resistere acceso abbastanza per poterci operare.
amin Inserita: 25 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2014 Ottimo, ci proverò appena posso.
amin Inserita: 27 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2014 (modificato) Provato a resettare con un'acrobazia poichè non mi ha mai dato tempo per procedere in tranquillità, ma non ho ottenuto alcun risultato, il difetto permane identico. La scheda PSU l'avrei anche trovata, ma non so ancora se procedere al suo acquisto...ho dei dubbi che possa essere la scheda inverter la causa del riavvio ciclico. Modificato: 27 ottobre 2014 da amin
amin Inserita: 27 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2014 (modificato) Ho delle buonissime notizie, ho risolto entrambi i problemi per un caso molto fortunato (ogni tanto ci vuole). Veniamo al dunque: per fortuna ho ricordato che un paio di anni fa un cliente mi aveva fatto "omaggio" di una Sony a cui aveva distrutto in un momento di rabbia il pannello e quindi me l'ha lasciata in rottamazione. Avevo messo da parte tutte le schede e tra tutte e 6 ne ho trovate identiche 3 (all'inizio pensavo a sfortuna visto che non erano uguali inverter, main board e scheda scart). Ho proceduto quindi alla sostituzione in prova prima dell'alimentazione non avendo nessun beneficio, al che ho pensato che sfortunatamente fosse la scheda inverter. Ho proceduto lo stesso alla prova delle altre 2 schede identiche, quella del tuner e quella col modulo Cam siglata 1-869-656-21 e con mia sorpresa alla sostituzione di quest'ultima il televisore ha ricominciato a funzionare perfettamente ed ora è già una mezzoretta che è in bruciatura. Il tutto è stato già postato in guasti risolti Modificato: 27 ottobre 2014 da amin
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 ottobre 2014 Segnala Inserita: 27 ottobre 2014 la scheda Cam è quella di Premium?
amin Inserita: 27 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2014 Riccardo hai ragione, mi sono espresso male, intendo dire la scheda della tv con l'alloggiamento per l'eventuale CAM
expert andria Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Inserita: 5 novembre 2014 ho trovato stessa problematica discussa Sony (lcd) Kdl-32s2530 - si spegne Iniziato da 28 feb 2011 17:50 in questa discussione c'e' un link di spiegazioni http://www.getmanual...y/06tv116r1.pdf , e fa riferimento ad un aggiornamento da fare con memori stick . vorrei provarci , ma non riesco a trovare il file da scaricare.
expert andria Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Inserita: 7 novembre 2014 confermo epidemia sony!!!! altri 2 tv con stessi sintomi..................... il cat sony chiede 90e a pz per aggiornare ( parla di sostituzioni memorie ecc..ecc..) ma sappiamo non essere cosi! spero d trovare i file necessari , ho pronta una memory stik .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2014 Segnala Inserita: 7 novembre 2014 (modificato) azz,bel documento! I files però se li tengono stretti i Cat Modificato: 7 novembre 2014 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati