france_53 Inserito: 17 ottobre 2014 Segnala Inserito: 17 ottobre 2014 Ciao a tutti , mi trovo con un tv lcd sharp modello LC-37D44E-BK che accende ma c'é solo l'audio, lo schermo però si illumina regolarmente quindi la retroillumazione c'é , in base al difetto pensavo alla t-con guasta oppure il pannello stesso, ma nell'aprirlo ho notato che non c'é la t-con i flat vanno direttamentre sopra lo schermo quindi deduco che sia tutto incorporato allo schermo , pensavo che solo i tv piccoli fossero così , non imputo la main perché se c'é l'audio dovrebbe funzionare, ad ogni modo chiedo conferma anche a voi temo che sia solo da buttare.... grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 forse la t-con è sotto uno schermo metallico
france_53 Inserita: 17 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 forse la t-con è sotto uno schermo metallico eh no, l'avrei notato, i due flat vann direttamente sopra lo schermo dove ci sono due schede piccole è come quello della foto anche se non si vede il tv sano, ma se guardi sopra non c'é la t-con quindi è incorporata
france_53 Inserita: 17 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 (modificato) ma la t-con è incorporata alla main ecco perché non la vedevo ahahaha Modificato: 17 ottobre 2014 da france_53
france_53 Inserita: 17 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 si,vero però non so come fare a capire se è lei o lo schermo, ho provato a collegare la scart su un crt 14" ma mi fa nevischio , anche se non c'era nulla collegato in antenna sul tv, però se metto il menu non dovrebbe uscire anche sul tv piccolo? , domani provo a collegare l'antenna o un lettore dvd su una scart e l'altra la ricollego sul 14" crt per vedere se esce l'immagine, ammesso che su questi tv questa prova sia valida , comunque o t-con o pannello temo non convenga in entrambi i casi anzi nel secondo non conviene affatto, ci credo che poi molti tecnici chiudono bottega , i tv crt portavano il pane a casa ma ora nessuno vuole più ripararli, oppure vogliono spendere pochissimo, i tv lcd o non sono riparabili o non conviene ripararli perché quelli nuovi hanno più caratteristiche e costano sempre di meno .. roba da matti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 no,il menu va diretto al pannello
france_53 Inserita: 17 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2014 no,il menu va diretto al pannello ah capito , quindi non esce anche dalla scart, non lo sapevo ... però pensandoci bene a che mi serve questa prova, avrei la conferma che main è buona ma non saprei lo stesso se la t-con è guasta o lo è il pannello , ci vorrebbe una main con t-con buona, ma dove la prendo, accidenti a loro, fosse stata separata trovavo una t-con usata a poco da qualche parte e provavo
france_53 Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 c'é un modo per capire se lo schermo è buono? dovrei buttarlo ma vorrei evitare di buttare anche la main se buona, o viceversa lo schermo se buono, così com'é smonterei inverter e alimentazione per gettare tutto il resto non sapendo se difetta la main con la t-con incorporata oppure lo schermo, se fosse la main potrei anche cercarne una usata e montarla anche se non ho nè base nè telecomando ma non voglio prenderla a vuoto per poi scoprire che a difettare è lo schermo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2014 Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 c'é un modo per capire se lo schermo è buono? provandolo su un TV identico
france_53 Inserita: 31 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2014 provandolo su un TV identico beh grazie e se uno non ce l'ha ? .... va bè ho capito smonterò scheda alimentazione e scheda inverter, poi finisce all'isola ecologica, non recupero manco le lampade non credo ne valga la pena
azA9 Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Inserita: 1 novembre 2014 Non penso che sia il pannello se e' tutto buio , proverei a cambiare la main se si trova a buon prezzo .
france_53 Inserita: 1 novembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2014 Non penso che sia il pannello se e' tutto buio , proverei a cambiare la main se si trova a buon prezzo . stavo pensando di rischiare, però poi ho tenuto conto che comunque non ho la base del tv e neanche il telecomando, se pure la cambio e risolvo andrebbe appeso al muro e io buchi non ne voglio fare , quindi o mi rassegno e lo butto o cerco di reperirne uno uguale anche da 32" guasto ma con altro difetto, terrei pure tutto, ma ho già troppe tv quindi finirò per smontare le due schede e buttarlo...
Messaggi consigliati