Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Antenne Metronic Cosa Ne Pensate?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho visto in giro antenne della marca su citata, i prezzi sono appetibili ma c'è da fidarsi? qualcuno ne ha già montate? Io non le conosco, sono tecnicamente valide o no?

Inserita:

Non ne vale la pena, costano di più di una emmesse e non ne vale nemmeno mezza.

Inserita:

ciao elettropic, hai ragione ne ho vista una montata da un mio amico, hanno il dipolo molto fragile, fissato con delle vitine alla scatoletta se si appoggia un piccione non so fino a quanto possa resistere....mah poi parlano male della fraccarro.....grazie della tua opinione......

inoltre mi diceva il mio amico che anche il morsetto di fissaggio fa schifo e quando si stringe sul palo lo stelo dell'antenna scorre al suo interno........poca spesa poca resa.....

Inserita: (modificato)

siamo sul filone della gbs e di altre marche da brico e ferramenta.nessun paragone fattibile con emmesse,fracarro e via discorrendo.saluti a tutti

Modificato: da actarus74
Inserita:

La Televes, lo dico senza finalità commerciali, ha in catalogo offerte in lotti ad un prezzo minore delle Metronic, e nella confezione c'e' pure il connettore F a crimpare con o-ring.

Oggi, ci sono molte offerte, e olti costruttori sul campo, pochi all'avanguardia. Con 35 euro si può avere una antenna a piani accoppiati UHF in alkluminio e supporto plasitco, impensabile fino a poco tempo addietro.

Inserita:

La emmesse ha prezzi incredibili...credo siano made in RPC.

Inserita:

La emmesse ha prezzi incredibili...credo siano made in RPC.

Io uso emmeesse perchè la reperisco molto facilmente.

Le antenne sono tutte made in Italy.

Se non erro pure gli amplificatori. Solo gli LNB sono made in cina.

Inserita:

Al giorno d'oggi...ci sono diverse aziende del settore di piccola entità nel settore ...che sono di fatto emergenti.

Con i software e gli strumenti del giorno d'oggi, più abbordabili rispetto a 20 anni fa, anche piccole realtà possono progettare e realizzare in questo campo.

The_Godfather_92
Inserita:

Guarda, io vado controcorrente. Le ho montate qualche mese fa su un impianto realizzato praticamente ex-novo a casa mia () e fanno onestamente il loro lavoro. Certo, concordo con gli altri che Fracarro e marchi di riferimento sono su un altro livello, ma per il prezzo che le ho pagate (nemmeno 45€ entrambe) posso dirti che fanno onestamente il loro lavoro. L'incognità sarà la durata, mal che vada ho "buttato" pochi €... ;)

Juri Cioffo IL Professore
Inserita:

Io andrei su Ritar o Fracarro.