Vai al contenuto
PLC Forum

Connettori X Servomotori - dove trovarli?

Messaggi consigliati

Claudio Monti
Inserito:

Ho un problemino: non riesco a reperire i connettori x servomotori, sia quelli di potenza sia quelli di segnale.

Mi sapete consigliare delle marche che si possano reperire in Italia? Si' perche' ne ho trovate alcune ma in Italia vendono tutt'altro tipo di materiale :(

Avrei bisogno di connettori 5+PE di potenza per i servomotori e di connettori 12 pin per resolver/encoder, sia da pannello che volanti in tutte le loro combinazioni (volante M, F, pannello M, F...), possibilmente con possibilita' di avere un filetto sulla parte terminale per inserire un pressaguaina...

Grazie in anticipo

Claudio Monti
Inserita:
sulun+30 Mar 2004, 08:55 AM-->
CITAZIONE(sulun @ 30 Mar 2004, 08:55 AM)

Purtroppo RS ha un'offerta troppo limitata (potenza solo spina pannello 90° e presa volante dritta) e le consegne di questi connettori sono lunghissime... :(

Grazie comunque

Claudio Monti
Inserita:
Tode+30 Mar 2004, 09:19 AM-->
CITAZIONE(Tode @ 30 Mar 2004, 09:19 AM)

Scusa, forse mi sfugge qualcosa, ma nel link che mi hai indicato NON trovo connettori per servomotori...

Potresti essere piu' preciso?

Grazie ;)

Inserita:

questo ditta produce connettori di potenza www.harting.com. prova a dare un occhiata.

ciao

Claudio Monti
Inserita:
sulun+30 Mar 2004, 10:37 AM-->
CITAZIONE(sulun @ 30 Mar 2004, 10:37 AM)

Lo so, ma in Italia non li commercializza :(

Scusa se non l'avevo indicato subito...

Inserita:
Scusa, forse mi sfugge qualcosa, ma nel link che mi hai indicato NON trovo connettori per servomotori...

hai ragione, sono prevalentemente connettori per segnali :P pardon.

Claudio Monti
Inserita:

Grazie Sulun x il link... c'e' davvero di tutto! :blink:

Pietro Buttiglione
Inserita: (modificato)

a parte che la via piu' semplice e' il costruttore del servomotore,

anche x non sbagliare :o

io x connettori vado dal gentilissimo V*****: 03531****(Bergamo)..

ottimi prezzi..

ciao

pietro

Modificato: da NULL
Claudio Monti
Inserita:
a parte che la via piu' semplice e' il costruttore del servomotore,

anche x non sbagliare

Purtroppo il costruttore mi puo' fornire solo i connettori da collegare al motore/resolver o in alternativa i cavi cablati con connettore e lato libero, poi per tutto il resto ci si deve arrangiare... :(

Io dovrei inserire i cavi in una catena portacavi, quindi volevo "scollegarli" da entrambe le parti della catena per poterla sostituire facilmente e velocemente in caso di guasto, quindi creare delle connessioni M/F volanti.

Mi conviene avere una catena completa di scorta che non ricercare un eventuale guasto: ho meno fermi macchina! Poi a palle ferme (anche le mie :D ) posso cercare il cavo difettoso e sostituirlo per rigenerare la catena di scorta! ;)

stefano.gallo
Inserita:

Claudio ho scoperto che un mio collega ha appena utilizzato dei connettori della HUMMEL con pin a saldare ed a crimpare, proprio per i servomotori.

La Hummel è distribuita in Italia dalla Elcom (011/9682204/5/6). Non so se ha altri distributori in giro.

Ciao

Claudio Monti
Inserita:

Denghiu, mi informo...

Claudio Monti
Inserita:
stefano.gallo+30 Mar 2004, 04:31 PM-->
CITAZIONE(stefano.gallo @ 30 Mar 2004, 04:31 PM)

Purtroppo il numero non risulta quello (almeno su Pagine Bianche...) :( ed in internet non riesco a trovare la Elcom... hai per caso altre notizie?

Inserita:

Rifo troppi errori per la fretta.

Prova nel sito della ITTCannon nella voce CA-COM li dovresti trovare tutti i connettori che ti servono anche quelli militari.

In Italia sono distributi dalla Comelec di Torino.

Altro costruttore è la Hummel sono ottimi come qualità (un po cari).

Utilizzo entrambi per la connessione di motori lineari

Possibilmente usa i contatti a grimpare

ciao

Djt

Claudio Monti
Inserita:

Grazie x la dritta... ho visto che c'e' un rivenditore anche in E.R. ;)