Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mixer E Demixer Per Il Satellite

Messaggi consigliati

Inserito:

ho l'esigenza di poter avere sullo stesso cavo la gestione del LNB SCR e Legacy non contemporaneamente, non potendo passare due cavi secondo voi è possibile utilizzare i miscelatori e i demiscelatori che solitamente vengono utilizzati per gestire su un cavo il segnale satellitare e quello terrestre?

Grazie

Inserita:

I Mix-demix satellitari si basano sulla separazione delle frequenze utilizzate (Terrestre 40-860 MHz, Sat 950-2150 MHz) con filtri passa basso e passa alto.

L' SCR e l'uscita Legacy usano la stessa banda di frequenze, per cui la risposta e' no.

Infatti la tecnologia SCR e' stata sviluppata proprio per inviare 4 utenze satellitari sullo stesso cavo.

Che io sappia teoricamente potrebbe portarne 32, ma a tutt'oggi non ci sono dispositivi da piu di 4 porte in commercio.

Inserita:

no ho bisogno di una sola presa sat ma ho la necessità di dover testare decoder SCR e Legacy, per le mie esigenze pensavo se installo partitore passivo dove agli ingressi collego scr e legacy e l'uscita del partitore alla presa penso che potrei gestire in modo univoco le due tecnologie.

giacomocastelnuovo
Inserita:

Ciao, esiste un scr collegabile ad un lnb 4 uscite hv, che "sente" in automatico il dipo di decoder collegato, universale o scr,

In questo modo ti basta un solo cavo

Qui i dettagli www.lemelettronica.it/pdf/serie_scx53.pdf

Inserita:

Ma eventualmente con il partitore potrebbe funzionare se uso i due sistemi in modo univoco?