Neuro74 Inserito: 18 ottobre 2014 Segnala Inserito: 18 ottobre 2014 Da qualche giorno la mia asciugatrice Bosch WTW868560IT/01, mi riporta molto spesso l'allarme di pulizia del filtro lanuggine, quasi sempre verso la fine del ciclo. Pulendo il filtro (comunque poco sporco) e riavviando arriva poi alla fine. Ovviamente pulisco il filtro a ogni ciclo. Il problema si era già presentato in garanzia, ed era progressivamente aumentato fino a rendere inutilizzabile l'asciugatrice. Il tecnico l'aveva portata via, aveva detto che era un difetto di serie e che avrebbe fatto una modifica interna. Ovviamente io non ho potuto verificare la modifica, ma sicuramente è stato sostituito il filtro lanuggine, con uno "a due stadi" (in pratica ci sono un filtro dentrro l'altro mentre prima ce n'era uno solo). Ora il problema si sta ripresentando e vorrei intervenire prima che l'asciugatrice diventi inutilizzabile. C'è qualche pulizia "straordinaria", anche aprendo l'asciugatrice, che potrei fare? Grazie.
marco1278 Inserita: 18 ottobre 2014 Segnala Inserita: 18 ottobre 2014 Ciao Neuro74, ho provato a cercare la tua asciugatrice ma, in base al codice che hai messo, non riesco a trovare nulla. Comunque, in tutte le asciugatrici, anche se i filtri vengono puliti regolarmente, un po' di lanuggine si deposita nello scambiatore di calore e a lungo andare lo intasa e intasa anche la pompa di scarico della condensa. Nello nuove asciugatrici Bosch, quelle con il condensatore autopulente, questi problemi sono un po' più frequenti. Se hai voglia potresti provare a smontare la macchina e dare una bella pulizia interna (che non fa mai male) Ciao
Neuro74 Inserita: 18 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2014 Grazie. La mia in effetti e' autopulente. Pero' non so da che parte cominciare a smontare. Il modello commerciale e' Ecologixx7. Grazie.
Neuro74 Inserita: 18 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2014 Scusate ho cannato il modello. La mia e' questa: http://www.bosch-home.com/it/WTW86560IT.html
marco1278 Inserita: 19 ottobre 2014 Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 Ciao Neuro74, avevo visto un video su youtube dove smontavano il coperchio e poi il laterale vicino alla tanica della condensa. Però non sono sicuro che il tuo modello sia così... In questa discussione ne avevamo già parlato. Ti consiglio di provare a contattare in privato l'utente che aveva il problema simile al tuo Ciao
Messaggi consigliati