svetj Inserito: 18 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2014 Ciao a tutti. Ho appena aggiornato una centrale 515 alla versione 5.10, usando il programma di aggiornamento scaricato il 18/10 (7.753 KB). Ho passato quindi in rassegna tutte le periferiche. A valle dell'aggiornamento mi sono reso conto che la centrale non vedeva più i lettori da incasso, e la sirena. Dopo varie prove e controprove, compreso anche il reset completo della centrale, sono arrivato alla conclusione che il problema sta sugli isolatori. Anche questi infatti non venivano "visti" dal Monitoraggio di Smartlegue. Ho provato allora a spegnere completamente la centrale, ma niente. Dopo aver cambiato indirizzo a entrambi, li vedo in Monitoraggio, ma continuo a non vedere sirena e lettori. Cosa mi consigliate? Avevo già fatto diversi aggiornamenti, ma non avevo mai avuto di questi problemi. Grazie mille Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
svetj Inserita: 19 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2014 Ciao a tutti. Sperando di fare cosa utile, riporto qua la risoluzione del problema. Facendo diverse prove e verifiche con Smartlegue, ricevevo diversi errori di scrittura/lettura. Così, frugando nel forum ho trovato questo post che mi ha dato un suggerimento sul da farsi Ho iniziato quindi a verificare punto per punto l'impianto, fino ad escludere una per una le periferiche collegate al bus. Morale della favola: ho trovato un lettore di prossimità da incasso guasto, che essendo dentro casa, non stava a valle di un isolatore. Scollegato questo, tutto il bus ha ripreso a funzionare egregiamente. Da notare che le estensioni e il nexus funzionavano comunque bene. Penso (ma è solo un'ipotesi da profano), che il guasto sia dovuto al fatto che i giorni scorsi è mancata per un'oretta la corrente, mentre la batteria era ormai a terra (la centrale mi aveva avvisato del problema qualche giorno prima del malfunzionamento). pertanto il sistema si riavviava di continuo e dava allarmi farlocchi. Non escludo che dall'enel sia arrivata qualche sbalzo di corrente, dato che, tra le altre cose, ho una centrale di fronte a casa... Mi ha portato fuori strada il fatto che, avendo aperto la centrale per sostituire la batteria, avessi fatto gli aggiornamenti: attribuivo a questi il malfunzionamento. Ciao Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati