Vai al contenuto
PLC Forum

Giradischi Sony Ps-22 Veloce

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

mi hanno regalato questo giradischi, sembra fatto abbastanza bene ma una volta collegato ho visto che il numero di giri non era stabile , un po accelerava un bo rallentava, fino a quando a iniziato a girare alla massima velocita!!

I controlli sui 33 giri anche messi al minimo non influiscono sul numero di giri! Io nel dubbio ho cambiato tutti i condensatori e persino l'integrato ma niente da fare!!

Secondo voi cosa puo' essere??

grazie!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

il motore forse

Lo schema è questo?

Verifica anche il contatto sul commutatore 33-45 giri che by-passa il partitore

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

ciao,,

lo schema è qui

Se passo da 45 a 33 non cambia e lo strobo e velocissimo anche per i 45 :wacko: .

Una cosa che non avevo mai visto è che sotto il piatto ha una specie di testina (tipo quella delle cassette) servira' per i giri?

grazie...

Modificato: da insomniasat
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse è un pick-up magnetico di velocità.Se così fosse lo schema non è quello e non saprei darti ulteriori spiegazioni.Si tratterebbe di un circuito di regolazione ad anello chiuso e non aperto come nello schema che ti ho linkato

Inserita:

capito,

se dai un occhiata se questo link dovrebbe essere lo schema esatto del modello che ho io.

grazie mille

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

come si fa a scaricarlo?

Inserita:

devi schiacciare sul modello type a ps-22 oppure lo posso mandare per posta.

Grazie

Riccardo Ottaviucci

no,non serve.

Azz,utilizza un motore ad effetto Hall.

Ammetto che non mi è mai capitato e dovrei anche documentarmi e rispolverare un po' di teoria.Adesso sono troppo stanco per farlo,ne riparliamo appena possibile

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ok,

non c'è problema, in realta non so neanche cosa vuol dire.. :smile: Mi dispiace perche come giradischi non sembra male...sembra costruito decentemente. E pensare che ha funzionato per un mezzo disco e poi è partito alla massima velocità..

Ti ringrazio molto.