insomniasat Inserito: 18 ottobre 2014 Segnala Inserito: 18 ottobre 2014 Ciao a tutti, mi hanno regalato questo giradischi, sembra fatto abbastanza bene ma una volta collegato ho visto che il numero di giri non era stabile , un po accelerava un bo rallentava, fino a quando a iniziato a girare alla massima velocita!! I controlli sui 33 giri anche messi al minimo non influiscono sul numero di giri! Io nel dubbio ho cambiato tutti i condensatori e persino l'integrato ma niente da fare!! Secondo voi cosa puo' essere?? grazie!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2014 Segnala Inserita: 18 ottobre 2014 (modificato) il motore forse Lo schema è questo? Verifica anche il contatto sul commutatore 33-45 giri che by-passa il partitore Modificato: 19 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci
insomniasat Inserita: 19 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 (modificato) ciao,, lo schema è qui Se passo da 45 a 33 non cambia e lo strobo e velocissimo anche per i 45 . Una cosa che non avevo mai visto è che sotto il piatto ha una specie di testina (tipo quella delle cassette) servira' per i giri? grazie... Modificato: 19 ottobre 2014 da insomniasat
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2014 Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 forse è un pick-up magnetico di velocità.Se così fosse lo schema non è quello e non saprei darti ulteriori spiegazioni.Si tratterebbe di un circuito di regolazione ad anello chiuso e non aperto come nello schema che ti ho linkato
insomniasat Inserita: 19 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 capito, se dai un occhiata se questo link dovrebbe essere lo schema esatto del modello che ho io. grazie mille
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2014 Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 come si fa a scaricarlo?
insomniasat Inserita: 19 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 devi schiacciare sul modello type a ps-22 oppure lo posso mandare per posta. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2014 Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 (modificato) no,non serve. Azz,utilizza un motore ad effetto Hall. Ammetto che non mi è mai capitato e dovrei anche documentarmi e rispolverare un po' di teoria.Adesso sono troppo stanco per farlo,ne riparliamo appena possibile Modificato: 19 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci
insomniasat Inserita: 20 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2014 Ok, non c'è problema, in realta non so neanche cosa vuol dire.. Mi dispiace perche come giradischi non sembra male...sembra costruito decentemente. E pensare che ha funzionato per un mezzo disco e poi è partito alla massima velocità.. Ti ringrazio molto.
Messaggi consigliati