dariocasciu1960 Inserito: 18 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2014 Carissimi amici ho un problema con un televisore HAIER il quale accendendolo si sente l'audio, si illuminano le lampade ma non l'immagine. Per il momento lo solo aperto per verificare quanto vi ho detto. Mi dite come devo procedere oppure vi è già capitato un guasto simile da darmi la soluzione. Forse centra la T-CON? Grazie da Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2014 se stacchi la t-con tramite il cavo LVDS, lo schermo diventa bianco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariocasciu1960 Inserita: 20 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2014 Ciao Riccardo per quanto riguarda la tua domanda è negativa lo schermo resta parzialmente illuminato per effetto delle lampade, ma l'immagine non si vede. Fammi sapere. Grazie da Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2014 fai questa prova: collega un altro TV settato in AV tramite scart e vedi se l'immagine è corretta (sul 2° TV ovviamente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariocasciu1960 Inserita: 20 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2014 Ciao Riccardo ho effettuato quanto mi hai chiesto: ho collegato il mio LG in scart e lo settato in AV, il tv malato lo acceso è posizionato in un canale collegandolo in scart l'immagine sull' LG è perfetta. Credo che tu abbia già qualche idea mi dai la sentenza. Grazie da Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariocasciu1960 Inserita: 23 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2014 Scusa se ti disturbo Riccardo ma non ho ricevuto risposta all'ultimo messaggio che ti ho inviato, lo so che siete pieni di lavoro e quando lo fate date il meglio di voi. Ti prego dammi un'aiuto. Ciao da Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2014 potrebbe essere sia la t-con sia la main.Avendole in prova si avrebbe la certezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariocasciu1960 Inserita: 23 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2014 Ciao Riccardo come posso verificare quanto mi hai detto? Per quanto riguarda la t-con se riesco a reperirla ad un buon prezzo vediamo, oppure provo a sostituire i due integrati maggiori, ho l'attrezzatura adeguata. Fammi sapere. Grazie da Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2014 e pensi di trovare facilmente questi integrati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariocasciu1960 Inserita: 23 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2014 Forse si se dovessi trovarli ti faccio sapere da quale sito. Per il momento resto in stand-by. Ciao a presto da Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariocasciu1960 Inserita: 23 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2014 Ciao Riccardo ho trovato la t-con originale Che ha la sigla LC320WXN sba1 la spesa complessiva è alquanto allettante non supera le 40 € cosa dici pensi che sia la t-con il problema?. Aspetto con ansia la tua risposta Grazie da Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2014 prima di ordinare la t-con verifica se su di essa ci sono fusibili saltati (ovviamente smd). Il prezzo è buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariocasciu1960 Inserita: 3 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2014 Scusa Riccardo della mia assenza in questi giorni, ti aggiorno. Ho verificato il fusibile da 63v 1,5 amp. che è interrotto, lo sostituito con uno analogo ma non ho risolto il problema per cui ho ordinato la t-con. Appena mi arriva ti informerò degli sviluppi. Per il momento grazie da Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariocasciu1960 Inserita: 15 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2014 Buon giorno spettabili amici dopo circa un mese finalmente è arrivata la T-con, con tanta apprensione e pazienza lo montata ma con mio immenso dispiacere purtroppo la t-con non ha sortito le mie aspettative. Ricordo che su i tv samsung un difetto analogo era da imputare all'inverter trasformer o traslatore,anche se sui samsung l'immagine si vedeva per qualche secondo e poi spariva restando l'audio. Potrebbe essere anche su questo TV? Io lo trovato sulla scheda di alimentazione con la sigla 80GL26T-16-YS, cosa pensate potrebbe essere quello il disonesto? Grazie attendo vostra risposta. Ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariocasciu1960 Inserita: 11 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2015 Ciao Riccardo spero ti siano pervenuti i miei Auguri, ma passiamo al sodo che dici lo devo buttare o c'è la possibilità di salvarlo? Grazie da Dario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2015 (modificato) a questo punto può essere la main o ,purtroppo anche il pannello.Se si conoscessero i segnali in uscita dalla main ,e si potessero verificare con oscilloscopio,magari dal SM,si potrebbe stilare una diagnosi più mirata. Il SM mi sembra ben fatto e molto esplicativo anche per le verifiche e il troubleshooting,premi get manual per scaricarlo appena ti appare in basso Modificato: 11 gennaio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati