Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impianto Elettrico Fatiscente (Fatto Coi Piedi).

Messaggi consigliati

Inserita:

Io uso dire che se faccio il lavoro voglio dormire tranquillo e voglio che anche il cliente dorma tranquillo. Poi se l impianto vecchio brucia oltre al farsi male l assicurazione non paga... Detto questo, come per magia, spesso cambiano idea....

Inserita:

Non so se negli altri paesi la situazione impiantistica gode di un mumero minore di casi di impianti vetusti

gode gode...

fai un giro in africa medio oriente india ecc...

Inserita:

Mah, io penso (ma ammetto di avere poca esperienza all'estero in questo campo) che in Italia dal punto di vista impiantistico abbiamo poco da invidiare. Andatevi a vedere impianti negli USA come vengono ancora oggi cablati e progettati e alcuni paesi del est europa.

DI contro in Italia pecchiamo in ignoranza/menefreghismo ci sono veramente impianti ancora in funzione da far paura nel vero senso della parola perchè l'impiantistica elettrica soprattutto (e oserei dire solo) nel civile viene vista come una cosa poco importante "di poco conto", se funziona lascia tutto cosi. Proprio ieri passando in una strada di Roma ho visto un contenitore ACEA con dentro 3 contatori trifase lasciato completamente aperto/ spalancato con il rischio che ci piovesse dentro o che qualcuno ci mettesse le mani...