Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cavo Schermato A Coppie - Azionamenti ElectroCraft

Messaggi consigliati

Luca Bettinelli
Inserito:

Ho un problema di ricambi su vecchi azionamenti ElectroCraft - Allen Bradley serie DM/OSS, il cavo encoder tra motore ad azionamento è un 5 doppini schermati singolarmente + alimentazione encoder (5V) di sezione più grossa, lo compravamo presso OSAI ma ora dicono che non è più in produzione, ed in pratica ci dobbiamo arrangiare.

Ho cercato in Internet e su cataloghi di elettronica ma non trovo nulla di equivalente, in special modo a causa dei due fili di alimentazione 5V di sezione maggiore circa 0,5 contro circa 0,25 dei doppini.

Mi potete consigliare qualche cavo equivalente?.

Grazie

Inserita:

Ciao

Per la sezione puoi ordinare il cavo con due coppie in piu' e metterle in parallelo B) .

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao Luca,

noi usiamo per gli encoder un cavo da 4 coppie + 1 è il cavo classico degli encoder Siemens, quello verde in PUR, lo produce anche INTERCOND.

Ciao

• 3 years later...
Luca Bettinelli
Inserita:

La mia discussione è del Marzo 2004 !

il cavo lo abbiamo trovato.

Grazie

Del_user_23717
Inserita:

Ottima la tempestività di gdediego :lol::)

A me tempo fa è successa una cosa simile su un azionamento Baümuller, e abbiamo risolto (leggi: accomodato) con treccia citofonica da 0,50 mmq

Ricablato encoder e resolver (per due azionamenti)... con 40 €.... costo dei cavi originali completi di connettori: 12000 €...

Inserita:

Cavolo, hai ragione, manco avevo letto la data di apertura della discussione.

Sono stato sviato dalla risposta di Gdediego.