patrik2286 Inserito: 19 ottobre 2014 Segnala Inserito: 19 ottobre 2014 Salve da qualche giorno il mio portatile mi ha abbandonato, se lo accendo parte la ventola , hardisk, luci ma il monitor rimane nero ho provato a collegare la VGA in un altro monitor e niente tutto sempre nero, ho cambiato inverte comprato nuovo ma ancora niente potete aiutarmi grazie
Casimiro Sarluca Inserita: 19 ottobre 2014 Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 Prova con monitor esterno vga.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2014 Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 ha detto che l'ha già fatta questa prova
patrik2286 Inserita: 19 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 Si infatti già fatta. Con esito negativo
Casimiro Sarluca Inserita: 19 ottobre 2014 Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 Scusate, mi è sfuggito! Provato anche a sostituire la ram? Utilizzare un solo modulo ram alternandolo di slot? Togliere tutto ciò che non serve per la visualizzazione sul display...quindi togliere hard disk, unità ottica e se ci sono altri dispositivi. Prova anche a togliere la batteria tampone e lascia il notebook senza alcuna fonte di alimentazione per una mezzora, poi alimenti solo con alimentatore e riprova. Se hai una cpu prova anche quella...che cpu monta?
patrik2286 Inserita: 20 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 20 ottobre 2014 Non ricordo la CPU appena li riparo te lo faccio sapere, comunque la prova cambiando RAM l'ho fatta e anche levando la batteria adesso devo provare senza hardisk appena ho due minuti provo t faccio sapere grazie
patrik2286 Inserita: 27 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2014 Salve a tutti ho fatto tutte le prove ho levato tutto RAM hardisk parte ottica ma schermo nero, ho messo il altra RAM sempre nero lo schermo controllato CPU e niente , ho cambiato linverter pure ma tutto nero cosa posso fare?
Casimiro Sarluca Inserita: 28 ottobre 2014 Segnala Inserita: 28 ottobre 2014 Non rimane altro che controllare la scheda madre...Se ci sono tutte le alimentazioni, l'assorbimento...Non è come una passeggiata ed è complicato anche per tecnici esperti.
Messaggi consigliati