Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Galaxy S Plus Gt-I9001

smaxi75

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

il mio vecchio I9001 inizia a dare problemi.

All'accensione spesso non si connette e se provo a telefonare alcune volte mi da "rete mobile non disponibile",altre non si sente niente...il segnale però mi da sempre 3 o 4 tacche e se vado nel menu impostazione vedo un livello segnale di -85/90 dB..lo stesso che vedo quando tutto funziona.

Quando il problema si presenta non ho la h o 3g che sia, della connessione dati.

Spesso si rimette a posto da solo dopo alcuni minuti altre volte lo devo spegnere e riaccendere.

Ho provato a sostituire il modulo antenna (vedi foto) senza risolvere il problema.

Ho anche resettato 2 volte alla condizione di fabbrica attraverso l'apposito strumento del menu android ma niente....

Cosa posso fare ? buttarlo? oppure un hard reset? l'antenna che ho cambiato è quella giusta?

Grazie

311018251470_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Non è che dipendesse dalla rete ?

lo hai provato sotto un altra cella ? oppure con una sim di altro operatore ?

io farei queste prove

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima prova che avevo fatto era quella di cambiare sim..ci ho messo dentro quella di mia moglie che è di wind come la mia ma niente e quindi ho cambiato "strada".

Poi ieri pomeriggio,subito dopo aver iniziato questa discussione, ho provato con una sim Vodafone e udite udite....FUNZIONA!!! :clap::clap::clap::clap::clap:

Stasera faccio un salto in un centro wind e vediamo cosa dicono....ho letto che a dar problemi sono le sim wind a 64K...ma come mai allora fino a 2 settimane fa andava bene?...mah

Link al commento
Condividi su altri siti

si però quando mi fa il difetto non è che va la rete gsm e la connessione dati no...non navigo e non telefono...e per chi mi cerca il telefono risulta spento o non raggiungibile...mi spiego?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qua...più disperato che mai...

Alla Wind mi hanno cambiato la SIM viste le mie lamentele ma niente..il problema rimane.

La mia sim però negli altri telefoni va alla grande.

Una sim vodafone nel mio telefono va altrettanto alla grande.

Non è un problema di ripetitore perchè il problema ce l'ho anche in località lontane da casa mia.

A sto punto sembra proprio che le sim wind ricaricabili a 64kb non siano compatibili con il mio telefono...vedrò se riesco a trovare qualcuno che abbia le wind in abbonamento a 128 k per provarla sul mio telefono.

Sentirò anche l'assistenza Samsung per vedere se mi da delle dritte.

qualcuno ha dei suggerimenti?

Fare un hard reset?..quello standard l'ho fatto due volte

Opppure possono esserci applicazioni che vanno in conflitto?

Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Ma se Wind ti ha dato una nuova sim te l'ha data a 64 K ?

poteva dartela direttamente a 128 .

Quella di sentire l'assistenza potrebbe essere un idea

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le sim ricaricabili wind sono a 64....tutte quelle in abbonamento sono a 128....almeno cosi mi ha detto la tipa del negozio esclusivo wind che tra l'altro mi sembrava molto sveglia e competente.

Sarei disposto a passare in abbonamento ma vorrei essere sicuro che con quella da 128 funziona e non trovo nessuno che ce l'ha ...tutti hanno la ricaricabile.

Domani sento Samsung

non trovo nessuno che ce l'ha ...tutti hanno la ricaricabile.

per provare se funziona naturalmente... ;););)

Link al commento
Condividi su altri siti