Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatori Senza Unità Esterna

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, devo ristrutturare casa e tra le varie cose vorrei predisporre l'impianto per il condizionamento. Purtroppo abitando in centro storico sono costretta a acquistare un climatizzatore senza unità esterna, come ad esempio l'Olimpia. Sarei orientata sulla soluzione Unico Twin, con doppio split da posizionare uno in soggiorno, uno in camera da letto. Sapete darmi consigli a riguardo? Sono silenziosi/efficienti? Non sarà mica meglio un Pinguino?

Grazie!

Modificato: da bludevil
  • 2 months later...

Inserita:

Tra i due meglio l'unico, ciaooo

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad5,4

Inserita:

Silenziosi dipende dai punti di vista, di certo faranno un pò più rumore rispetto agli split tradizionali perché il compressore è dentro, efficienti sinceramente non lo so: la mia unica esperienza con quei cosi risale a quando ne hanno installati due in un locale pubblico (un bar, neanche molto grande), ed il proprietario non ne era molto contento, tanto che alla fine li ha sostituiti con uno split tradizionale... con però la motocondensante raffreddata ad acqua (qualche professionista sa certamente di cosa parlo... soluzione che comporta grandi sprechi d'acqua corrente, usata in prevalenza nei locali pubblici che non hanno pareti che danno verso l'esterno...).

Però parlo di vari anni fa; magari nel frattempo quegli apparecchi sono migliorati.

Ricordo però che non è vero che basta un solo foro, come invece dicono (o dicevano) nelle pubblicità: di carotaggi per installare gli Olimpia monoblocco ce ne vogliono due.

Inserita:

se digiti clima senza unita esterne trovi anche altre soluzioni ma non raffredati ad acqua che credo sia anche vietato

Inserita:

Raffreddate ad acqua per uso domestico non credo le facciano, sarebbe un suicidio :) per locali pubblici qualcuna se ne vede, se non ci sono pareti che comunicano con l'esterno o predisposizioni già installate... ma sono sempre uno spreco, comunque.