leoncino1 Inserito: 20 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2014 Ciao a tutti,rivolgo un cordiale saluto a tutto lo staff di PLC Forum:ebbene ho un tv 32/122J-GB-5B-HKUP-EU con lo stadio di alimentazione bruciato,ed ho la resistenza in smd RB105 della quale non se ne conosce il valore.Vi chiedo a voi esperti,se potevate fornirmi il valore della suddetta resistenza.Nel salutare tutto lo staff con grande cordialità:Biagio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2014 codice dell'alimentatore? E comunque non pensare sia solo lei il guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 20 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2014 (modificato) Codice TP.MSD309.BP75,scusa Riccardo,mi sono confuso a proposito della marca,è un Blaupunkt Modificato: 20 ottobre 2014 da leoncino1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2014 (modificato) se non risolvi,cambia tutta la scheda (main+PS) Modificato: 20 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 20 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2014 (modificato) Riccardo,scusami tanto,ma la riconversione ad euro non c'è,secondo te,quanto mi verrebbe a costare in euro? Modificato: 20 ottobre 2014 da leoncino1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2014 solo la scheda 44€+le spese,con rapporto £/€=0.791 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 20 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2014 Ciao Riccardo:il prezzo è conveniente,oggi (visto che devo gettarla via) ci metto una resistenza in smd 100,se va,ok,e viceversa la prendo nuova.Ti faccio sapere più tardi,ciao Biagio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 20 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2014 Dunque ho sostituito una resistenza in smd, da 100 ohm,poi ho sostituito una seconda resistenza sempre in smd,L'ho messa lo stesso da 100 ohm,ma non sono sicuro,poichè sopra vi era tutto bruciato ed illeggibile i numeretti.Poi un'altra resistenza normale da 0,47,poi ho sostituito due condensatori in smd,una pista ricostruita,ed ora mi manca solo il finale che ho trovato in corto un MDF7N60B.Appena vado a comprarlo,lo monto e provo la scheda,e vi faccio sapere.Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 25 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2014 Riccardo non ci riesco,ti posso mandare il numero della mia poste pay? Con l'indirizzo mio?Per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 25 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2014 Tutto fatto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 26 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 (modificato) Riccardo non ci riesco,ti posso mandare il numero della mia poste pay? Con l'indirizzo mio?Per favore Tutto fatto ok Cosa c'entra col difetto ? E' possibile far sapere a chi legge sul Forum cosa e' successo ? Hai sostituito la scheda ? Modificato: 26 ottobre 2014 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 Hai sostituito la scheda ? non ancora,è in attesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 26 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 Infatti,vedi patatino666 ho provato a sostituire le tre resistenze in smd,e una non si leggeva il valore,ne ho messa una da 100,andandomene per logica,visto che intorno ad essa ci sono altre 4 resistenze in smd da 100 ohm,poi ho trovato una pista interrotta ed il finale in corto.Dopo che ho sostituito il tutto,non parte il tv,quindi ho chiesto a Riccardo,se avesse qualche piastra a terra,e Riccardo mi ha detto che all'estero era facile trovarla.L'ho comprata nuova,e quando mi arriverà,cercherò di mettermi con lo strumento in ohm per vedere cos'altro ha di guasto la mia scheda a fronte di quella funzionante che mi arriverà,e siccome questo è il mio tv personale,a me conviene riparare la mia se vi riesco e tenerne anche un'altra funzionante a terra.Questo è tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 Salve:ho ricevuto la scheda,e premetto questo tv ha una sola scheda che fa da alimentatore e main,dunque l'ho montata,ho messo la spina in corrente e ho visto il tv che era in stan by colore rosso,l'ho fatta partire,ma non si sente il volume e non esce neppure una scritta,praticamente si illumina di un blu scuro senza alcuna scritta ripeto,poi se spengo dal telecomando e riavvio,queste funzioni me le fa,però non si vede l'immagine.poi gli ho messo un decoder esterno con la scart,la voce si sente ma l'immagine no,non si vede nulla.Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 probabilmente il pannello non è settato correttamente,è il rischio che si corre quando si sostituisce la main. E sapere come entrare in SM per queste cineserie di infimo livello è più difficile che fare 6 al superenalotto.La vedo dura se non ci si vuole rivolgere al Cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 O NO,che tristezza,ho fatto tanto per acquistare la scheda e ora sono punto e a capo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 ora si accende almeno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 Si,ma ci manca il meglio tu cosa faresti?Tieni presente che i cat Blaupunkt son pochi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 (modificato) se l'audio funziona contolla bene se e' inserito a fondo il flat da scheda a pannello potrebbe essere inserito male. Modificato: 5 novembre 2014 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 Si l'ho tolto il flat dalla main e l'ho reinserita,poi ho tolto il flat dala t con e l'ho rimessa.A proposito,non potrebbe essere la t-com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 mi pare che sia inglobata nell'unica scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 (modificato) quella scheda dovrebbe contenere l'alimentatore ,sia del tv che dei led,la main ovviamente e anche la T-con. Una scheda unica ,un'accozzaglia di componenti assemblati alla "finchè dura fa verdura". Me ne è capitato uno qualche settimana fa,mai visto simili porcherie Modificato: 5 novembre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 5 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 Ma scusa Riccardo:il flat parte dalla scheda unica e finisce in un'altra schedina rettangolare che somiglia a una t-com.Comunque per far vedere il video,hai qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2014 allora forse quello capitato a me era un modello diverso. Sì,può essere la t-con,ma non credo sia difettosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati