Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit Iwc 7085 7Kg: Si Accendono Le Spie Ma La Lavatrice Non Parte

Messaggi consigliati

piccinno luigi
Inserito:

La mia macchina ha finito di funzionare proprio appena scaduta la garanzia biennale.

Si è fermata nel bel mezzo del lavaggio con tutta l'acqua dentro, ho aperto lo sportello (già sbloccato) credendo che avesse finito il ciclo di lavoro e ho allagato il bagno.

Ora dando tensione si accendono le spie ma la lavatrice non parte; ho aperto la macchina e in verità ho constatato che la parte elettrica- elettronica e poca cosa, tutto consta di una scheda posta alla base sul retro a sx e nella parte superiore frontale la basetta dei comandi.

Quello che chiedo, prima di chiamare qualcuno che me la venga a riparare; posso fare qualcosa da me, magari col tester, per capire cosa sia successo?

Cosa testare e come, per poter capire quale parte della macchina ha dato forfait?

Un ringraziamento anticipato a colui che mi darà qualche delucidazione.

Luigi14

Del_User_149266
Inserita: (modificato)

Ai sbagliato sezione questa è dei guasti risolti non è per le discussioni......i moderatori te la chiudono.

#####

spostata.

;)

Modificato: da Livio Migliaresi
piccinno luigi
Inserita:

Il filtro mi sembra abbastanza pulito; però vorrei essere certo che non ci sia un intoppamento a valle del filtro stesso.

Come posso fare ciò?

Inserita:

Devi controllare se la girante interna del filtro è libera e si può muovere liberamente

piccinno luigi
Inserita:

Carissimo alesicilia questo è un ottimo consiglio.

Grazie e saluti