Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ignis Loe6051 Si Blocca In Centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

e' la prima volta che visito questo forum e lo trovo molto interessante, ho gai visto alcuni problemi simili al mio ma non mi accodo cosi come vuole il regolamento.

La lavatrice compie i suoi cicli normalmente fino a quando comincia ad acquistare velocita' per centrifugare, allora per un attimo i led si spengono e lampeggiano alcune volte...la centrifuga si interrompe e va in loop senza riuscire a passare al risciacquo...alla fine sono costretto a bloccare il programma e forzare lo scarico acqua.

Unico modo in cui riesco a farla lavorare e' impostare l' ''esclusione centrifuga'' prima del ciclo.

Come ho gia letto dalle vostre risposte ho sostituito le spazzole, che comunque erano piuttosto consumate visto che la lavatrice ha 6 anni, e controllato che ii plug della scheda fossero ben inseriti,

ma non ho risolto niente.

Avete qualche ulteriore controllo da propormi?

Vi ringrazio in anticipo per l' attenzione e qualsiasi risposta, al momento non ho ancora sentito un tecnico ma spero di risolvere senza :)

Inserita:

Ciao. Io darei una controllata alla bobbina tachimetrica. Prova a vedere se è ben posiziona e pulita. Poi prova a vedere in ohm se la sua resistenza cambia muovendo i fili o la bobbina stessa.