Elettroplc Inserito: 20 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2014 Esperienza sul campo: Recentemente, nella mia casa in montagna, ove è posata una penta sat di FR - montava un lnb Humax doppio occhio con ricezione a 3° - classico per Hot-Bird e l'altro per Astra; prodotto con guida d'onda corta. Ho pernsato di posare il kio Invacom riparato nella parte della lente - che come sappiamo di talgia con facilità. Posato l'invacom, ho trovato subito un problema di livello di segnale e mancato aggancio della banda alta. Ho provato ad inclinarlo a amno in alto e ho migliorato qualcosa, alla fine ho dovuto riposare l'Humax, l'Invacom non andava in nessuna posizione. VCredo che la penta, non sia il massimo in termini di guadagno, poiché, anche se è una off-set l'Lnb è di fatto posato in orrizontale, mentre nelle altre parabole circolari, che poi sono di fatto ellittiche, l'Lnb ha la posa inclinata. Alla fine ho convenuto che, per ogni parabola c'e' un Lnb idoneo, anche se mi rimangono delle perplessità sulla effettiva efficacia inn termini di rendimento della penta, che viene classificata con un bassa presa sul vento., Di fatto l'Lnb è un ricevitore progettato con i principi delle micronde, In rete si dice che, l'Ivacom è il migliore con parabole da 100cm e oltre...ci sono molti pareri discordanti, mi piacerebbe consocere le vostre esperienze sul campo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati