Elio.63 Inserito: 20 ottobre 2014 Segnala Inserito: 20 ottobre 2014 Buongiorno a tutti, mi chiamo Elio, sono un analista programmatore di Roma specializzato in GNU/Linux e nella sicurezza dei sistemi, attualmente alle prese con la riparazione di un registratore a cassette appartenente al mio stereo coordinato della Sony modello MHC-EX66. Ho un po' di pratica - sempre come dilettante - nella costruzione / riparazione di apparecchiature elettroniche per cui vorrei rimettere in sesto questo componente. Avrei bisogno di indicazioni sul metodo da utilizzare per verificare lo stato del display della piastra in questione (si tratta della TC-EX66). Il registratore funziona correttamente, sia con il telecomando, sia con i tasti sul pannello frontale, per cui, logica vuole che sia il display ad essere fuori uso. Ho controllato le tensioni ai piedini del piccolo tubo fluorescente e sono a posto. Lo schema elettrico è facilmente reperibile in rete per cui non lo allego. Chiedo a chi è più esperto di me se esista una prova "definitiva" per stabilire se il tubo sia rotto o meno e se, nell'eventualità che questo fosse fuori uso, fosse possibile e dove trovare un sostituto. Grazie mille in anticipo a tutti. Saluti Elio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2014 Segnala Inserita: 20 ottobre 2014 mi pare ci debba essere una tensione di filamento,forse anche alternata,non ricordo.Se hai lo schema verifica. Dopodichè se è presente e il display resta spento,di sicuro è entrata dell'aria e allora non hai altra scelta che cercarlo in rete (anche su ebay)
Messaggi consigliati