Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Tv Lcd Le37A656A1F

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve forum, scrivo perchè da qualche giorno mi trovo a combattere con un problema col mio televisore SAMSUNG. Di punto in bianco all'accensione l'immagine risulta fortemente sbiadita verso il bianco, come scolorita, permettendo, però, di riconoscere ancora nello sfondo le immagini normali. Anche l'audio funziona, ma il video (tutto, compresi i menu) soffre come di una "estrema sovraesposizione". Passando un dito sullo schermo, inoltre, si provoca la comparizione come di un alone molto pronunciato, che scompare dopo qualche secondo. In caso possa essere utile per comprendere meglio il difetto posso inviare delle immagini.

Qualcuno di voi saprebbe per caso aiutarmi?

Grazie in anticipo!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabile AS15 sulla T-con in caso positivo,altrimenti pannello

Inserita:

Innanzitutto grazie mille per la risposta. Sinceramente quel "altrimenti il pannello" mi preoccupa un po', perchè se è guasto il pannello mi tocca buttar via tutto. Invece come posso verificare l'altra eventualità?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

intanto accertandoti che sulla t-con vi sia l'AS15,poi valutare se si è in grado di cambiarlo oppure cercare tutta la scheda.

Inserita:

In che senso "ci sia"? A straci l'AS15 ci dovrebbe sta ( :lol:) casomai è guasto, giusto? Come si capisce se è guasto?

Ad ogni modo ho visto un video quì sul forum e dovrebbe essere una cosa pseudo-fattibile...e comnque in caso io ci proverei, tanto la TV cosi come sta si sostituisce, quindi se la rompo non faccio alcun dannno, eheheh.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

solo cambiandolo