Alex72 Inserito: 12 aprile 2004 Segnala Inserito: 12 aprile 2004 Ho la necessità di far funzionare un motore su 2 velocità nei 2 sensi di marcia, ma con l'Atv18 che ho a disposizione non riesco ad ottenerle.L'obiettivo mio è quello di far funzionare un'attrezzatura con velocità "di lavoro" impostabile dal potenziometro in entrambi i sensi di marcia, in più ho necessità di ottenere dal motore un'alta velocità "di ritorno" non necessariamente variabile, basta che sia più alta possibile.Inizialmente avevo pensato di settate il variatore con LI2=rrs, LI3=PS2, LI4=off solo che così mi manca l'alta velocità (parametro HSP) in un senso; allora ho provato altre impostazioni che non sto a descrivere, ma sono sempre arrivato al punto che, se riesco ad ottenere la bassa velocità in entranbi i sensi, l'alta velocità funzionava in un solo senso o viceversa.Dove sto sbagliando?
tresto54 Inserita: 12 aprile 2004 Segnala Inserita: 12 aprile 2004 ti serve un relè che ti piloti il contatto per l'inversione ed un relè che ti mandi i 10v all'inverter tagliandoti il potenziometro quando usi la max velocità,viceversa se usi il pote il riferimento sarà quello regolabile.Logicamente dovrai crearti i comandi per i vari funzionamenticiao
Messaggi consigliati