GLuca70 Inserito: 21 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2014 Salve a tutti ,ho una tv watt radio con chassis f11 che non si accende.Ho trovato la resistenza r153 da 1k5 carbonizzata (sono quelle col simbolo safety damage original...),non conduce ,e quella vicino r154 invece (da schema 1k2 ) di soli 700 ohm.adesso ho cambiato r153 e r154 con resistenze normali con valori riportati da schema ,anche perché non si legge più il valore sopra..Per la prova riaccendono la tv ,parte ,ma inizia a fumare la r154. cosa potrà essere successo?lascio quella da 700 ohm (misurati con tester)r154 anche se da schema mi da 1k2? Grazie per un eventuale risposta,saluti.:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GLuca70 Inserita: 21 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2014 Adesso la Tv si accende ma iniziano a fumare le 2 resistenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GLuca70 Inserita: 22 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2014 Nessun suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2014 Ciao, controlla sullo schema elettrico cosa alimentano le resistenze, se fumano e' chiaro che c'e' un sovraccarico dovuto a un corto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GLuca70 Inserita: 22 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2014 Dopo le resistenze c'è una ptc chiamata ptc2.potrebbe sovvraccaricarsi quella? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2014 di solito la ptc serve al circuito smagnetizzatore,però senza schema è difficile trovare la causa ragionando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2014 però senza schema è difficile trovare la causa ragionando Però GLuca 70 lo schema lo ha. Come mai non ragiona? O non ha le conoscenze minime per poterlo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2014 già ,allora dovrebbe ragionarci su,con lo schema sottomano è più facile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati