Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Aeg Errore 20 In Asciugatura

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti.

Ho questa macchina aeg L14720 la quale dava errore E20. Siccome l'uomo di casa e' metalmeccanico, solo dio sa cosa non ho tirato fuori a livello di grsso da pompe tubi scarico ecc.... risultato ora la lavatrice funziona bene, non da piu' lerrore E20, pero' in asciugatrice si. Dall'accensione passano circa 20 secondi che subito appare. Il tubo della condensa che scarica nella vasca detersivo, all'ingresso della quale vasca c'e' l'elettrovalvola di ingresso acqua, riceve all'accensione da una delle 3 elettrovalvole un piccolo getto di acqua all'interno di un contenitore rettangolare piccolino., fintanto che dopo circa 1 minuto si attiva la resistenza dell'asciugatrice e la relativa ventola, e l'elettrovalvola non e' piu alimentata non creando cosi il piccolo getto di acqua. Ma a quel punto nel tubo condensa si vede acqua muoversi all'interno, si sente un gorgogliare nella vasca del detersivo, un po' di acqua scende anche giu', ma dopo 20 secondi circa appare E20. Prima di smontare la macchina e perdere un mucchio di tempo volevo vedere se qualcuno mi sa indicare quale potrebbe essere il problema, per quanto io pensi che comunque si tratti di un problema di sporco, probabilmente nel condensatore, il che comunque significa smontare l'ambaradan...Grazie mille, aspetto un vostro consiglio, a presto...Franco.

Modificato: da francoman

Inserita:

Ciao Cesarini grazie per la risposta, scusa che non ho risp subito ma ero sempre fuori casa. Ho risolto. Era proprio il raccoglitore della condensa che era intasato da pelucchi dei vestiti. Tolto, pulito, anche uil sensore era praticamente nascosto dallo sporco, lavato, rimontato, tutto ok. Grazie per l'interessamento e la risposta comunque. :) Alla prossima ciao ciao....