Vai al contenuto
PLC Forum

Polti Vaporella Super Pro Ha Iniziato Cosi:

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno forum

premetto che non sono un tecnico

oggi il ferro da stiro in questione non scaldava la piastra (completamente fredda) quando l'acqua e' andata in pressione ho azionato il tasto di erogazione vapore, il vapore non usciva (pur sentendosi il clic dell'elettrovalvola) ma la piastra ha iniziato a scaldarsi: dopo 4/5 tentativi di richiesta vapore il vapore ha incominciato ad uscire ininterrottamente fino allo svuotarsi della caldaia.

suggerimenti?

grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

devi smontare l'ugello dell'elettrovalvola e ripulirlo dal calcare cheprima ostruiva,poi ha bloccato il pistoncino che è rimasto aperto.

In alternativa sostituiscila per intero

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

OK,

anche il fatto che la piastra rimanga fredda dipende da questo?

procedo

grazie

Inserita:

consigli su come e con che prodotto pulire il pistoncino?

ari-grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se la piastra rimane fredda dipende dalla resistenza o termofusibile o termostato della piastra.Il pistoncino si pulisce con anticalcare,tipo Viakal

Inserita:

Riccardo, grazie

un po' di domande se hai due minuti

volevo capire se quindi sono due difetti separati o e' possibile che pulita l'elettrovalvola i due difetti si sistemino?

resistenza, termofusibile e termostato si trovano all'interno del ferro da stiro o nel corpo caldaia? e come faccio a capire quale dei 3 e' danneggiato?

il ferro da stiro si apre facilmente o ha delle guarnizioni/siliconi da ripristinare?

ariari-grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i difetti sono separati

il termostato e il termofusibili stanno nel ferro e si verifican con un semplice tester