Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Colore Pulsante Reset Funzioni Di Sicurezza

Messaggi consigliati

Inserito:

Buondì a tutto il forum, volevo chiedervi quale colore utilizzate per il pulsante luminoso impiegato per le funzioni di ripristino della funzione di sicurezza a seguito della pressione del fungo o simili?

Secondo me il più adatto è il giallo però vedo questa funzione un po' ambigua in quanto non sto resettando un'anomalia dell'impianto. Anche il blu non mi convince in quanto non ritengo opportuno soddisfare il requisito di obbligatorietà (non è obbligatorio ripristinare il circuito di sicurezza)

La 60204-1 indica tutta a serie di colori di cui nessuno mi indica la funzione di ripristino funzioni di sicurezza.

Inoltre la segnalazione luminosa, guardando alcuni data sheet di moduli di sicurezza, sembra che debba funzionare in modo negato. Ovvero a segnalazione accesa è richiesto il reset, quindi la pressione del pulsante di ripristino.

Cosa ne pensate? Come operate?

Grazie e ciao

Inserita:

Il pulsante va fatto blù che si illumina quando deve essere premuto per ripristinare il circuito

Inserita:

Grazie per la risposta, attendo con pazienza altre opinioni.

Inserita:

la 60204 blu blu... è indicato nella tabella dei colori blu significato obbligatorio funzione di ripristino capitolo 10.2

confermo elettrolisi blu con condizione da ripristinare a chi mi contesta il contrario ( ovvero il blu acceso quando ho ripristinato ) cerco di rispondere che il blu non è la conferma che ho ripristinato , ma la spia luminosa che indica una azione obbligatoria tabella dei colori delle spie capitolo 10.3