Leonardo Vaccarone Inserito: 21 ottobre 2014 Segnala Inserito: 21 ottobre 2014 Signori e signore aiuto vi illustro la situazione, conscio del fatto che discussioni simili ...ma non uguali sono state fatte! ho una lavatrice iwc708c indesit e fino ad una settimana fa non ero minimamente consapevole che 800 gir i= ciofeca ma mi son sempre fidato di un amico che mi ha venduto tutti gli elettrodomestici... esasperato da: odore di muffa (sia asciugando in casa che fuori, fatta eccezione per l'asciugatura sul calorifero ) panni umidicci obbligo della lavatrice al sabato e la domenica mattina avrei pensato di prendere un elettrodomestico alleato la lavatrice ha profondità 54.5 perchè quello è lo spazio che ho sotto il piano cottura ma....è attaccata al rubinetto del gas suppongo che una lavasciuga così posizionata non sia il massimo della sicurezza, o no? e se la cosa non creasse problemi, quale mi consigliereste? (una che non cammini e che non mi esca di casa a fare un giretto ) allora ho pensato: e se prendessi un'asciugatrice? ma dove la piazzo? ...in cucina l'unica è fare fuori il tavolo e comprarne uno grande la metà rendendola però non eccessivamente gradevole alla vista; oltretutto resterebbe lo spazio per un tavolo mignon... altra possibilità una saletta/studio : con una libreria che fa da separè la imboscherei, oltretutto vicino al terrazzino. ma mi chiedo: in quella stanza ho mobili pregiati e un pianoforte (che non ama grandi sbalzi termici, per l'accordatura ma anche per il legno)...come funziona un'asciugatrice? scalda l'ambiente? ne esistono che non scaldino fuori? ma poi....se ho 800 giri....andrebbe bene? e allora, da buon creativo disorganizzato ho pensato a un prodotto che vi farà scompisciare e inorridire: Asciugatrice Monica-DPE per strizzare dopo la lavatrice...quindi asciugatrice! ma quanto spendo? e quanto stress fare il bucato Qualche anima pia mi aiuterebbe? fatelo per salvare i poveri sfortunati dall'odore di muffa dei miei vestiti Grazie mille per le precedenti risposte e scusate se scasso un po'...
direct94driver Inserita: 21 ottobre 2014 Segnala Inserita: 21 ottobre 2014 Ciao, allora; Odore di muffa= cattive abitudini di lavaggio altrimenti non esistono problemi di questo genere (come usi la lavatrice????).. 800 giri di centrifuga sono il minimo che viene richiesto dalle asciugatrici per avere un risparmio energetico e tempi di asciugatura più brevi.. si è sempre ribadito che i due elettrodomestici separati sono il top per sfruttare appieno le capacità di carico di entrambi e risparmiare ulteriormente.. comprare un asciugatore a centrifuga per me, in questo caso, è inutile.. hai pur sempre 800 giri di centrifuga (io ho una lavatrice 1000 giri e spesso per gli scuri la uso ad 800 e poi avvio l'asciugatrice senza problemi e senza costi in bolletta eccessivi) l'asciugatrice riscalda l'ambiente si ma non eccessivamente... per quanto riguarda lavasciuga-rubinetto gas lascio rispondere a chi è più esperto di me ma non credo sussistano reali problemi.. L'unica cosa certa è che se hai la possibilità di avere i due elettrodomestici separati tutti ti consiglieranno questa soluzione..
Ciccio 27 Inserita: 21 ottobre 2014 Segnala Inserita: 21 ottobre 2014 (modificato) Una signora che conosco ha la strizzatrice, e così dimezza i tempi (e i consumi!) per asciugare. Modificato: 21 ottobre 2014 da Ciccio 27
Leonardo Vaccarone Inserita: 21 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2014 grazie a tutti per le risposte celerissime direct94driver. La uso come l'ho sempre usata la lavatrice:metto dentro i panni e poi shekero energicamente, quindi aggiungo un paio di olive ...eheh dove stendo ho poco sole e se stendo in casa, essendoci molta umidità i panni restano bagnati anche due giorni e questo crea l'odore di muffa. ciccio27. la strizzatrice potrebbe essere un'aiuto allora archimede57. grazie per le informazioni....interpreto meglio argomenti inerenti la mia formazione e sul gas non ci scherzo molto, per questo chiedo in un forum in cui ho letto pareri di molti esperti qualcuno di voi è tecnico o esperto del settore? a questo punto sarei dell'idea di prendere l'asciugatrice e di metterla nella sala del pianoforte. ma davvero scalda poco l'ambiente? ho letto in altri post che scalda così tanto che non serve il riscaldamento...
alesicilia Inserita: 21 ottobre 2014 Segnala Inserita: 21 ottobre 2014 ma davvero scalda poco l'ambiente? ho letto in altri post che scalda così tanto che non serve il riscaldamento... Se l'ambiente è piccolo ( tipo rispostiglio) allora è vero riscalda molto ma se l'ambiente è grande non c'è tutto questo riscaldamento
Leonardo Vaccarone Inserita: 21 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2014 no, l'ambiente è abbastanza grande. tuttavia nella stanza , come dicevo, ci sono mobili abbastanza pregiati e soprattutto un pianoforte.
Ciccio 27 Inserita: 21 ottobre 2014 Segnala Inserita: 21 ottobre 2014 Dicono che i modelli a pompa di calore non riscaldino tanto quanto quelli tradizionali. Però la durata dell'asciugatura è maggiore.
Diomede Corso Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 Qualsiasi asciugatrice a condensazione, specialmente quelle a pompa di calore... seno nla metti proprio "sotto il leggìo".. non scalda al punto da alterare l'ambiente... certamente qualche decina di cm di distanza danno la giusta tolleranza...
Leonardo Vaccarone Inserita: 22 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 Speravo giusto nella tua risposta! grazie
Leonardo Vaccarone Inserita: 22 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 BOSCH - Asciugatrice WTW84107IT che ne pensate di questa ?
Messaggi consigliati