Vai al contenuto
PLC Forum

Port Forwarding Su Digicom Raw300U-A02

digeppe

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

per monitorare da remoto il mio impianto di videosorveglianza ho sottoscritto un abbonamento a www.dyndns.it e ho attivato il port forwarding sul router di cui sopra seguendo le istruzioni riportate sul manuale dell'apparato, ma non funziona niente.

Mi sono rivolto a Dyndns ed ho ricevuto la copia di una pagina del manuale online. Dopo aver eseguito la verifica dell'IP con http://checkip.dyndns.it. ho letto il mio IP e dopo averlo digitato riesco ad arrivare solo alla pagina di apertura del router.

Preciso che ho un abbonamento flat con Alice, quindi dispongo di un DNS pubblico, tuttavia non riesco a vedere funzionare il mio impianto. C'è qualcuno più esperto di me che potrebbe darmi una mano?

Grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Ecco le impostazioni:

DVR: IP 1921681.5

DDNS: abilita

Server: DYNDNS

Nomehost: xxxxxxxxxx.homepc.it

NomeUtente:xxxxxxxxxx

Password: xxxxxxxxxx

ROUTER:

Applications -> Port forwarding

Rule: 0

Application Name: www.dyndns.it

Public Start Port: 9000

Public End Port: 9000

Private Start Port: 90

Private End Port: 90

Local IP address: 192.168.1.1

Protocol: TCP/UDP

Voglio precisare che il DVR è collegato in WLAN al router primario tramite un router secondario configurato in modalità Bridge, pertanto gli IP sono:

Primario 192.168.1.1 connesso in LAN ad Alice

Secondario 192.168.1.5. connesso in WLAN al primario

Modificato: da digeppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i parametri che hai postato sono corretti, fatta eccezione per l'IP del dvr (scritto in modo errato credo) 1921681.5, che se non è in conflitto con altri computer è corretto.

Hai provato a modificare l'ultimo numero tipo 192.168.1.120.

fai così apri una pagina e nel motore di ricerca copia e incolla questo indirizzo: http://www.ilmioip.it, prova a collegarti direttamente a quell'indirizzo IP e vedi cosa succede.

Se vuoi posta l'indirizzo ip così posso cercare di darti una mano.

e comunque quando si configura una rete di questo tipo di solito bisogna configurare o solo il DVR o solo il modem.

nel tuo caso però nel modem devi inserire anche questi parametri:

Nomehost: xxxxxxxxxx.homepc.it

NomeUtente:xxxxxxxxxx

Password: xxxxxxxxxx

per far sì che tutto il traffico dati sulla porta 9000 proveniente dal dvr possa essere trasferita.

naturalmente le password che usi per accedere al sito dns, deve essere uguale a quella che inserisci nel dvr.

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite.

Effettivamente l'IP del DVR l'ho solo digitato erroneamente in questa sede. Ho verificato quanto mi dici e risulta essere in linea con le tue indicazioni, ho modificato l'IP e devo dire che riesco a vedere le immagini del mio sistema di telecamere sul mio PC, quindi presumo che sia tutto corretto, la configurazione della rete l'ho fatta solo sul router, cancellando e inibendo tutte le configurazioni del router, ma non riesco a spedire le registrazioni in Internet.

Ho controllato il mio IP con l'indirizzo che mi hai fornito e su http://checkip.dyndns.it e risulta essere su entrambi: 82.50.148.154.

Se mi darai una mano te ne sarò veramente grato, perché io ho esaurito le mie conoscenze.

Buon week end

P.S.: Se credi, ti posso dare il mio ID di Team Viewer così puoi verificare le impostazioni del mio PC-Router. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

ieri sera ho rivisto le impostazioni del router ed ho cambiato lo username, come risultato ho ricevuto da DynDns.it un nuovo IP: 79.40.172.92

Grazie per ogni eventuale ulteriore supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao forse c'è qualche errore nell' inserimento dell'ip nel sito dns e ti spiego perchè.

Collegandoti al sito dnydns.it inserendo nome utente e password (uguali a quelli che ci sono nel dvr) e andando nella sezione "gestione host" devi "vedere" che come indirizzo IP riporti quello attuale della tua connessione (fig.1), e alla voce "AGG. C'è SCRITTO "SI", se non trovi questi parametri, clicca sul nome del tuo host xxxxx.homepc.it e inserisci manualmente oppure premendo sull'apposito pulsante "clicca per inserire l'IP attuale" e dopo sul pulsante aggiorna (fig.2)

fig.1 http://s13.imagestime.com/out.php/i983483_gestione.JPG

fig.2 http://s13.imagestime.com/out.php/i983482_cambio.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,

grazie ancora una volta per esserti interessato al mio problema, ho fatto le verifiche che mi hai suggerito, ma non ho riscontrato alcun problema. Digitando l'IP arrivo sempre alla pagina di configurazione del mio router e non vado oltre. A questo punto sto pensando che non ci sia un problema sul PC o sul DVR, ho contattato il support della Digicom e scriverò alla Urmet con la speranza che mi sappiano dare qualche ulteriore ragguaglio, ma ne dubito.

Ho provato a cambiare le impostazioni di sicurezza delle opzioni Internet riducendo il livello di sicurezza dei siti attendibili ed escludendo i controlli e i filtri Active X, di più non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

insieme al dvr hai il CD con i software per windows, android, iPhone ecc?

se ti va' mandami indirizzo IP, nome utente ecc per poter accedere e controllare le impostazioni da remoto.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-N7100

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora una volta. Il software del DVR l'ho scaricato dal sito della URMET ed è quello relativo al 1093-008H. L'indirizzo del mio router è 192.168.1.1 l'host name è: digeppe.homepc.it. Ti do il mio ID di Team Viewer: 833 507 229 così puoi accedere al mio PC, quindi fare ciò che puoi.

Apprezzo molto la disponibiltà

Link al commento
Condividi su altri siti

riesci a mandarmi tramite messaggio privato il software di controllo remoto del tuo dvr, perche' sul sito urmet richiede la registrazione

poi ti sei dimenticato di mandarmi la password per accedere . altra cosa l'indirizzo IP del router e' quello locale, a me serve quello della tua connessione , che deve essere uguale a quello che c' e' sul sito dny.

grazie

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-N7100

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, riesco a mandarti tutto, ma a quale indirizzo? I files sono troppo grandi per essere caricati su questo sito. L'IP è: 79.30.216.64.

Link al commento
Condividi su altri siti