Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40S86Bd No Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti è il mio primo post su questo forum, per ora mi ero solo limitato a leggere e imparare qualcosa.

Il mio TV aveva il solito problema del click del relè con mancata accensione, come avete suggerito in tanti ho sostituito i condensatori della scheda di alimentazione da 10v e 1000 nF Con altri da 16v e 1000 nF in totale erano 5 che comunque visivamente non presentavano rigonfiamento o fuoriuscita di liquidi. Non Ho sostituito gli altri 3 che sono da 25v e 1000 nF.

Ora la TV accende e rimane accesa per qualche minuto e poi si rispegne.

In più non si sente l'audio, infatti nell'altra scheda (quella dove ci sono tutte le porte scart hdmi ecc) c'è un piccolo annerimento dove sembra mancare uno o due componenti laghi circa mezzo millimetro e lunghi 3/4mm.

Come posso fare?

Lo spegnimento può essere dovuto all'altra scheda?

Inserita:

Sei un po generico....

Fai una foto della scheda con ccomponente bruciato ..

Inserita:

O perlomeno codice della main e sigla di quello che pare bruciato. Anche se 1-2 foto chiariscono meglio ;)

Inserita:

Intanto prova a scollegare il connettore della tastiera se non è il tipo a sfioramento ed usa solo il telecomando, non vorrei i problemi derivassero dai tasti difettosi. Potresti dover cambiare la memoria 24C256 sulla main.