Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lg 32 Ld358 Schema

Messaggi consigliati

Inserito:

salve amici vorrei chiedere se avete uno schema elettrico di una tv lg 32 ld358 .

il seguente problema e' ..... inserisco la spina della corrente si accende la spia rossa normalmente ma se premo il tasto per accendere la tv la luce rossa si abbassa di intensita' e si riaccende di continuo e devo togliere la spina di corrente idem nel procedimento .

ma ho notato che la sia blu posto sul telaio si accende e si spegnie ho controllato le tensioni e sembra ok !! 3,5 v 12 v e 24 , v direi 21 v ma mi sembra nella norma direi .

chi mi sa dire che puo essere ?????

grazie .

Inserita:

credo che tu voglia lo schema dell'alimentatore, scrivi il suo codice

Inserita:

Grazie il numero della scheda e EAX61124201/15 . non riesco a capire il problema ne ho fatti tanti ma questo problema mai .

Inserita:

lo schema non lo tengo, sul pin inv on/off del connettore che tensione misuri?

Inserita:

Ciao non ricordo bene ma se non sbaglio mi da o 3,5v o 12v quando provo ad accendere ma suppongo 3,5v .

Ma ho l'impressione che sia la scheda main . L'alimentazione le tensioni sembrano tutti a norma o almeno credo , i condensatori li ho controllati tutti e sono buoni con il capacimentro , i diodi anche , zener ok , i transistor ok . .

Un difetto mai avuto prima .

Inserita:

prima di sostituire la main, io farei altre prove. Se l'inverter è alimentato e sull'ingresso inv on/off ci sono 3,5v, la retroilluminazione si dovrebbe accendere

Inserita:

Ciao proprio stamani ho fatto delle prove sul connettore di alimentazione l'ingresso inv on/off non ho tensione di nessun tipo ne in stan bay e ne se accendo .

La retroilluminazione non parte proprio ma ce un led blu posto sul telaio superiore che inserendo la spina di corrente si accende e si spegne .

Peccato che gli schemi non si trovano tutti , e ne ho tanti di schemi ma questa niente .MHAA

Inserita:

Stasera ho controllato la tensione sui condensatoti sul primario di 450v 68uf mi da la tensione di 27v .

Sul connettore di alimentazione se ponticello la tensione di 3,5v su inv on/off si accende la retroilluminazione e comunque il led rosso continua sempre ad accendersi e spegnersi di continuo.

Inserita:

strano i 27v, per me la misura non l'hai fatta sul negativo del primario. A questo punto penso anch'io che il problema sia sulla main

Inserita:

Strano si!!!!! Lo controllato direttamente sul polo negativo e positivo del condensatore . comunque grazie mille della tua disponibilita'.