pinoros Inserito: 21 ottobre 2014 Segnala Inserito: 21 ottobre 2014 Ciao a tutti, sto riparando questo vecchio registratore stereo, il problema rilevato è la mancanza di audio, fruscio senza audio, ho sostituito alcuni condensatori in perdita pensando che uno di essi poteva essere la causa ma il problema rimane, i transistori sono ok, non vorrei che ci sia qualche resistenza interrotta, ho fatto una piccola ricerca in rete per reperire lo schema elettrico per analizzare dove si perde il segnale senza successo, mica avete lo schema elettrico di questo vecchio registratore? grazie a tutti
alberto53 Inserita: 25 ottobre 2014 Segnala Inserita: 25 ottobre 2014 Ciao, purtroppo non ho lo schema del registratore. hai provato se le testine sono efficienti anche solo toccando con un cacciavite il punto d'ingresso del segnale? Il fatto che ci sia fruscio fa pensare che l'amplificatore di playback funzioni.
pinoros Inserita: 25 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2014 mi sono quasi impazzito per verificarlo, oggi risalendo le piste mi sono accorto che l'alimentazione sui transistor preamplificatori delle testine non arrivava, infatti sui collettori il segnale veniva correttamente gestito, risalendo ho trovato un condensatore elettrolitico di stabilizzazione tensione in corto!!!!! mai vista una cosa del genere, infatti si comportava come una resistenza da 10 ohm, dopo averlo sostituito il tutto si è risvegliato ..... la cosa è stata ardua in quanto il circuito è molto denso con lo stampato a doppia faccia e con il commuttatore rec/play che mi attraversa quasi tutto lo stampato ... grazie per la collaborazione
Messaggi consigliati