gigio02 Inserito: 22 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2014 Purtroppo per montare un accessorio in bagno ho bucato la cassetta geberit. esiste un materiale idoneo per tentare una riparazione? Saluti Giorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esagon Inserita: 23 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2014 Buco grande quanto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigio02 Inserita: 23 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2014 La punta di una vite circa 2 mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano12345 Inserita: 23 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2014 silicone per sanitari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 23 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2014 L'ideale sarebbe metterci come già detto del silicone, e avvitarci dentro una vite che funge da tappo, non dovresti più vere problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano12345 Inserita: 23 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2014 concordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esagon Inserita: 24 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2014 Io non ci metterei del silicone ma un perno dove infili un oring all'interno della cassetta e un dado che stringe dal lato che hai forato, non mi piacerebbe assentar mi per molto da casa e pensare che il silicone possa staccarsi e farmi trovare la casa allagata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano12345 Inserita: 24 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2014 il silicone per sanitari dovrebbe tenere di più del classico silicone acetico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano12345 Inserita: 24 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2014 senno sopra il silicone che metti ci metti un piccolo quadrato di plastica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigio02 Inserita: 24 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2014 Grazie per i vostri consigli, oggi ho effettuato la riparazione. Ho usato la piastra riscaldante per effettuare le saldature die tubi scarico geberit. Ho preso un tondino in ferro poco più grande della vite l'ho riscaldato per bene sulla piastra ed in filato nel foro poi ho sacrificato un pezzetto di tubo scarico geberit che ho scaldato sulla piastra, ll problema è stato applicare la plastica calda all'interno della cassetta ma con l'aiuto di una specchio e di un flessibile tipo quello delle lampade sono riuscito a fare la saldatura. purtroppo non posso fare una foto ho provato con il cell va viene sfocata, a guardando con lo specchio tipo dentista è venuta una saldatura perfetta con un bell codoncino lungo tutto il perimetro. Spero che duri. Giorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esagon Inserita: 25 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2014 Beh credo proprio che durerà, complimenti per la manualità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati