lucianopx532 Inserito: 22 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2014 (modificato) Vivendo in montagna avendo boschi e molta legna ho deciso di togliere la idrostufa a pellet, e ho installato una termocucina a legna con relativo puffer da 400 litri che mi da acqua calda per i termosifoni e mi fa l'acqua calda sanitaria istantanea, attualmente tutto l'impianto funziona manualmente, ho una sonda inserita nella termocicina che ho tarato a 60° per far funzionare il circolatore che riscalda l'acqua complessiva del puffer, poi ho un'altra sonda inserita nel puffer che aziona il circolatore dei termosifoni. Ho sentito parlare di arduino non lo conosco, sarei interessato ad approfondire l'argomento, esiste una sezione in questo forum dove è spiegato? Riassumendo di quello di cui ho bisogno: 1°azionare il circolatore da stufa a puffer programmabile in base alla temperatura si estiva che invernale. 2°Un automatismo regolabile che azioni il circolatore dei termosifoni. Come dicevo sopra queste azioni attualmente le faccio manualmente, però se fosse possibile automatizzarle non mi dispiacerebbe. Grazie anticipato per i vari consigli Luciano ** ho cercato di dotare la discussione di un titolo più 'adeguato' Modificato: 22 ottobre 2014 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cf service Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 ma ti serve uno schema elettrico..? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2015 Spiega meglio quali sono le operazioni manuali che vorresti automatizzare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati