Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

32Pfl8404 Lampeggia 2 Volte Il Led Ma Non Parte

Messaggi consigliati

Inserito:

salve sono alle prese con questo maledetto televisore e dico maledetto perchè non c'è la faccio più.

In poche parole appena aperto ho notato un componente smd della main bord esploso e quindi ho provveduto ad acquistare la scheda nuova, 120 euro una volta arrivata la monto il problema persiste, quindi ho pensato che il problema poteva essere nella scheda di alimentazione controllandola non noto niente di anomalo q quindi penso di ordinarla nuova, dopo vari ordini andati mali e dopo aver ricevuto una scheda guasta la trovo su elettronica 2000 nuova e la ordino fin ora avrò speso 300 euro (sperando che almeno mi rimborsano qualche scheda)adesso la monto e continua ad emettere sempre 2 lampeggi non appena inserisco la corrente elettrica.

C'è un modo per resettare questo televisore?

Aiutatemi per favore

Inserita:

Che mi risulti questo tipo di guasto è attribuito al componente 7102 FDS6930B in smd (in corto) sulla mainboard, è un doppio fet per la produzione della tensione da 1,2V e del suo pilota 7103 NCP5422ADR dall'altro lato della scheda. Tu hai messo tutto nuovo, non saprei. Controlla comunque, non si sa mai.

Inserita:

la main l'ho presa su ebay usata però era messa funzionante.

Come posso controllare se sono in corto?

Bisogna sostituire tutte e due?

Inserita:

Cerca il data sheet del componente, individua i pin G,D,S e misurali con il multimetro.

• 2 weeks later...
Inserita:

su ebay anche a me mi sono arrivate schede difettose

Inserita:

La tua tv e in protezione e se entri in SDM hai provato???? ti scarichi il service manual del telaio Q548.1ELA e vedi

• 2 years later...
Inserita:

avevo lo stesso problema...ho sostituito i due integrati che ha indicato Mister Tv poco sopra,il tv è ripartito ha mostrato la videata con PHILIPS scritto in grande poi durante la ricerca canali dopo 10 minuti di funzionamento regolare,si è piantato di nuovo....sarà il processore che scaldandosi va in corto ?? Se qualcuno si sta occupando ancora del caso mi  faccia sapere la sua opinione..Grazie.