fontanino2002 Inserito: 22 ottobre 2014 Segnala Inserito: 22 ottobre 2014 (modificato) Buon giorno agli Admin e a tutti agli iscritti. Ho questo televisore della mivar 28m2 che inizialmente presentava il verticale guasto (riga bianca nel mezzo) dopo aver sostituito il TDA3654 (della philips), repulisti di elettrolitici, saldature e controllo tensioni tutte ok, l'immagine c'è ma l'ampiezza verticale è impossibile da regolare, ovvero l'immagine rimane più stretta nella parte inferiore, anche se agisco sul trimmer (sostituito) non trovo la giusta misura, poichè se regolo in basso, in alto si oltrepassa il limite; in poche parole la centratura verticale non funziona. Avete un'idea di cosa potrebbe essere che fa difettare l'immagine? Come se non bastasse( prendiamola a ridere) durante alcune saldature danneggio involontariamente un condensatore situato propio sul TDA3654; dal vecchissimo schema originale in mio possesso, mi accorgo che si tratta del C30 ma il valore non riesco a leggerlo a causa dello schema piuttosto rovinato.; magari è quello che mi fa dannare, ne conoscete gentilmente il valore? Ciao e grazie Modificato: 22 ottobre 2014 da fontanino2002
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 (modificato) devi sostituire tutti gli elettrolitici intorno,anche quello da 2200uF che causa la linearità verticale inferiore alterata. Lo schema è , premi get manual in basso appena compare al posto di processing C30 è da 470pF ceramico Modificato: 22 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci
elmarvog Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 Probabilmente Riccardo non ha visto il file che ti ha suggerito di scaricare, si tratta di una bella foto. Lo schema te l'ho inserito nella sezione Up/Download a questo link: http://www.plcforum.it/f/files/download/4235-25m228m2-cs1016-mono/ I componenti più soggetti al tuo inconveniente sono il C42 di 2200uF ed il C32 da 2,2uF.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 il guaio è che avevo visto la foto,che era il difetto anzichè lo schema,ho cercato su ET lo schema,copiato il link,modificato quello precedente,ma probabilmente non ho completato la modifica o altro,non so Poi non ho riverificato,per fortuna che nonno c'è
Messaggi consigliati