Vai al contenuto
PLC Forum

Sinudyne 28F3B Opus - Finale Di Riga In Corto

mhc-4900

Messaggi consigliati

Salve a tutti, come da titolo il tv si presenta con il finale di riga 2001HI in corto.. Telaio PCB 2550 version D1 .. Ho provato a sostituirlo con un S2000AF in quanto nelle altre versioni del telaio in TL2 montano tutte quello, ma l'ha bruciato. Sono equivalenti? o forse l'ha mandato nuovamente in corto perchè non va bene.. Un equivalente quale potrebbe essere? o forse c'è altro che lo manda in corto anche se non credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Condensatore e saldature sono ok.. piuttosto non arriva nessuna tensione al finale, stessa cosa sui pin del trasformatore di riga. Come si accende il tv, il led lampeggia e si sente un ticchettio molto veloce dal trasformatore di riga Orega 40348A-16 .. potrebbe essere lui in corto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la tensione al finale non la puoi misurare col tester ma solo con oscilloscopio,oppure solo in standby.Il TV è in protezione perchè il finale è in corto o forse l'eat

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel finale ho messo la lampada e non accende, era quello il senso... Vorrei togliermi il dubbio del diodo ER506, uno più comune da provare quale potrebbe essere? montato nella scheda me lo da in corto ..non ho trovato altre anomalie oltre quello.. Ho anche sostituito gli elettrolitici nel primario e quelli da 47uf 250v nei pressi del diodo.. Comunque vorrei precisare che anche col finale staccato va in protezione, e non trovando tensioni ai pin del EAT cè per forza qualcosa in corto prima. Potete dirmi un sostituto da provare al posto del diodo ER506? giusto per togliermi il dubbio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel forum c'è una discussione con stesso telaio e stesso difetto, ed il guasto era nell'alimentazione.. ha risolto cambiando due condensatori elettrolitici nel primario .. non so se io ho sostituito gli stessi :/ ma vedo solo quelli... Poi anche nel mio caso l'S2000AF che gli ho montato è diverso dall'originale 2001HI .. vuole un BUH715.. la discussione è questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma prima di andare a mettere il finale giusto bisogna prima capire dove sta il corto e la causa che lo fa bruciare, altrimenti me lo brucia di nuovo.. c'è qualcosa nell'alimentazione che non funziona correttamente. mi segna corto anche in un altro diodo DP7 ma in realtà sono buoni.. non so che altro cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti