ac445ab Inserito: 22 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2014 Salve, Ero giá registrato a questo forum ma è uno dei primi messaggi. All'improvviso si é presentato il problema come da titolo. Non ne capisco di queste cose, per cui mi sono rivolto ad un tecnico dell'assistenza. Egli asserisce che si tratta della scheda guasta ma mi sorgeva il dubbio che una scheda guasta probabilmente non farebbe partire affatto la caldaia. Per questo motivo ho pagato la sua visita (35 euro) e ho soprasseduto per il momento. Ritenete possibile che possa trattarsi proprio della scheda? Vi ringrazio e vi saluto Giuliano Parise Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2014 Si, probabilmente la scheda non rileva la presenza di fiamma. Il problema lo noti guardando dallo spioncino dove si vede la fiamma e gli elettrodi del bruciatore. Se vedi continuamente generare le scintille anche a fiamma presente, il problema e' al 99 per cento dovuto alla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2014 potrebbe anche essere invertita la fase o la valvola gas il problema, ma se il CAT ti ha detto cis probabilmente avrà fatto qualche prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ac445ab Inserita: 22 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2014 Anzitutto grazie per le gentili risposte. Effettivamente il piezo continua a funzionare anche dopo che la fiamma si é accesa. Come potrei verificare la fase invertita (ma può succedere all'improvviso?) o la valvola del gas? Grazie Giuliano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2014 valvola gas e scheda elettronica lascia perdere se hai una spina per alimentare la caldaia gira la spina...sennò devi avere un po di competenze riguardo l'elettricità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2014 Se la caldaia e' una MICROIN o MICROEX o MINI l'elettronica e' insensibile a fase/neutro invertiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ac445ab Inserita: 22 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2014 La caldaia è una Ariston Microgenus 23. Ho provato ad invertire fase e neutro ma il problema si presenta allo stesso modo. A questo punto, visto che il tecnico mi ha chiesto 240 euro per la scheda (più manodopera) e che la caldaia é vecchia anche se usata poco.....sto valutando anche di acquistare una nuova caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ac445ab Inserita: 24 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2014 Grazie per il supporto. Giuliano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati