Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Universale Changer 4:1

amin

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

tempo fa comprai dei telecomandi universali Changer 4:1 da programmare tramite cavo usb, purtroppo avendo litigato con il rappresentante, non sono mai riuscito a programmarne nemmeno uno.

Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questi telecomandi? In più mi sembra si dovesse andare su un sito apposito, dove trovare il modello e programmare l' apparecchio stesso.

Spero mi sappiate dire qualcosa in merito, perchè mi dispiacerebbe tenerli fermi.

Metto anche un immagine.

Grazie e Saluti.

.Changer_USB_4_1_Lite.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho uno di quei telecomandi (a dire la verità 2, ma uno non viene più riconosciuto, forse a furia di riprogrammarlo ho fulato il controller!)

Per programmarli, ti serve un software che puoi scaricare qui: http://rccreator.com/

Li trovo eccezionali per il loro prezzo (10€), sempre trovato nel database tutti i dispositivi che mi servivano.

Sbattendosi un pò puoi farti anche le configurazioni personalizzate, tipo comandi del decoder per i canali ma comandi della TV per volume/mute.

Unica pecca è che quando si esauriscono le batterie, il telecomando sembra funzionare come prima... ma in maniera un pò "strana", a me ad esempio spegneva il decoder, ma non lo accendeva.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, e me lo disse già chi me lo vendette, appena calano un po' le batterie perdono progressivamente i comandi.. anche il mio ha cominciato non facendo più on/off col decoder, poi ha perso i comandi di questo e adesso cilecca anche un po' la tv.

però per un user sono meglio dei made4you solo ir.

Link al commento
Condividi su altri siti

però per un user sono meglio dei made4you solo ir.

Già, comprare il telecomando più un programmatore non è una spesa insostenibile ma è abbastanza inutile se poi hai un solo telecomando in casa, o al massimo un paio, e non cambi gli apparecchi di frequente.

Ci sarebbe anche il madeforyou che si programma tramite jack audio ma se non ho capito male la programmazione si può fare solo attraverso Internet ed io personalmente non sono propenso ad acquistare un apparecchio la cui funzione dipende prevalentemente da un sito internet, che può essere inaccessibile per mille motivi o che il produttore può anche decidere di chiudere del tutto.

il Changer invece è da un pezzo che lo uso e mi sembra un apparecchio valido, gli aggiornamenti del db sono frequenti, altri piccoli difetti sono che il sw di programmazione va eseguito come amministratore quando lo si vuole aggiornare, altrimenti non completa la procedura di aggiornamento e dà errore (almeno su Windows 7), ed il fatto che usi 3 pile al posto delle classiche 2.

Link al commento
Condividi su altri siti