DAIN Inserito: 22 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2014 Salve a tutti, Utilizzo una terna di fusibili per proteggere un trasformatore 400V/110V, e' corretto siglare i due fusibili a protezione del primario con la stessa sigla (esempio FU1) ed il terzo fusibile con un altra sigla (FU2)? O dovrei siglare ogni fusibile separatamente (FU1 e FU2 per il primario, FU3 per il secondario) ? A quale norma dovrei fare riferimento? Grazie in anticipo per la vostra disponibilita'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2014 la teoria mi direbbe : due portafusibili separati , perché potresti avere necessità di sezionare diversamente i circuiti, essendo a tensioni diverse e su primario e secondario . Tu dici.. con uno unico trifase seziono e proteggo tutto...... non so suggerire la norma di riferimento , ma comunque FU1 e poi FU2 se fossero tre portafusibili separati allora ok 1, 2, 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DAIN Inserita: 28 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2014 Grazie per la risposta Luigi69 Quindi dovrei siglarli come fossero due portafusibili separati ma non mi convince il fatto che, se fossero tre portafusibili separati dovrei utilizzare tre sigle diverse, cioè sembra che a determinare il numero di sigle sia il numero di componenti (tre portafusibli = tre sigle diverse) e nel mio caso, un unico componente, decido io in quanti separarlo... visto che non posso certo utilizzare un'unica sigla per 400 V e 100 V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati