ivangrundig Inserito: 22 ottobre 2014 Segnala Inserito: 22 ottobre 2014 se gentilmente qualcuno mi puo aiutare avrei bisogno dello schema elettrico grazie mille
ivangrundig Inserita: 22 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 sto anche cercando di ripararne un altro sempre in bianco e nero magnadyne tv 674 di cui cerco lo schema pure di questo grazie mille in anticipo
enricopedro Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 Vecchiotto su radiomuseum c'è sol l'RA113 ed i volumi dei miei schemari vecchi li ho dati ad un amico proverò ancora a cercare.
ivangrundig Inserita: 22 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 grazie se vuoi qualcosa poi........
enricopedro Inserita: 22 ottobre 2014 Segnala Inserita: 22 ottobre 2014 http://www.nostalgiaair.org/PagesByModel/583/M0000583.pdf Non e proprio quello che cerchi ma spero che ti possa essere comunque utile
sx3me Inserita: 23 ottobre 2014 Segnala Inserita: 23 ottobre 2014 se mi sai dire in che volume antonelliana stà... o almeno l'anno del tv... io ho i primi volumi, ma sono senza l'indice...
ivangrundig Inserita: 27 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2014 grazie a tutti del vostro interessamento grazie VOLUME NUMERO 2 PAGINA 32 ROSTRO............GRAZIE MILLE SE POTETE AIUTARMI...... RA 313 1956 del antonelliana non so...
sx3me Inserita: 28 ottobre 2014 Segnala Inserita: 28 ottobre 2014 a pag 32 del volume 2° del rostro c'è un Blaupunkt... inoltre i volumi antonelliana iniziano dal 1962... e comunque i Tv Dumont hanno come modello dei nomi, e non una sigla simile alla tua
ivangrundig Inserita: 28 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2014 non avendo schemi non saprei dove cercarlo chi puo aiutarmi? eppure mi hanno detto che e nel volume 2 del ROSTRO boooohh.............
sx3me Inserita: 29 ottobre 2014 Segnala Inserita: 29 ottobre 2014 eppure mi hanno detto che e nel volume 2 del ROSTRO boooohh............. non c'è nemmeno nell'indice, che poi ci fossero diverse edizioni del rostro non lo so... Questo è tutto ciò che si trova in rete
ivangrundig Inserita: 29 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2014 sono sicuro comunque che lo schema si trova in ROSTRO VOLUME 2 PAGINA 32 se me lo potete fare questo piacere grazie altrimenti grazie lo stesso
sx3me Inserita: 29 ottobre 2014 Segnala Inserita: 29 ottobre 2014 ci deve essere per forza un'edizione diversa del rostro allora perchè, ti ripeto, sul 2° volume che ho io non c'è, e comunque gli altri Tv sono molto più recenti rispetto al tuo!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 ottobre 2014 Segnala Inserita: 30 ottobre 2014 (modificato) oppure compralo per 13,56 € qui Modificato: 30 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci
ivangrundig Inserita: 10 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2014 buon giorno ............sto cercando un vecchio trasformatore di riga sempre di marca DUMONT appartenente ad un tv mod ra 306-307....magari qualcuno ne ha uno di recupero funzionante pero o magari sa gentilmente con chi rivolgermi per averlo grazie aprofitto per augurare di cuore a tutti un BUON NATALE grazie
enricopedro Inserita: 10 dicembre 2014 Segnala Inserita: 10 dicembre 2014 Credo che sia dura reperirlo . Ma ti posso garantire che non e impossibile riavvolgere il vecchio Trasformatore di riga di un tv in bianco e nero. Personalmente almeno 8/10 ne ho riavvolti Per disperazione non trovando gli originali ti dico come ho fatto: Sono partito per caso a ravvolgere il solo primario contando le spire , contandole strato per strato Ho usato come carta isolante quella trasparente che usano i fiorai , e verniciando ogni singolo Strato, usando quando possibile la ciambella (secondario) originale o quella tolta da altro traformatore Simile , poi mi sono spinto oltre ed ho provato con successo a riavvolgere anche il secondario Poche spire per strato (10/20 ) ovviamente parallele e non a nido . Poi vernice e fornetto ( quello del mulino bianco) Ok solo per i b/n!! Hanno funzionato bene per annnnni , compresi quelli dei Voxon che in genere si guastavamo , Gli originali o duravano qualche mese... Mentre per i TVC a colori ho tentato ma mi sono dovuto arrendere miseramente perche' le cose sono molto diverse tensione molto più elevate presenza di diodi incorporati originali incapsulati ecc.ecc.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 dicembre 2014 Segnala Inserita: 10 dicembre 2014 ricordo quando ai trafo eat in bn si sostituiva la sola bobina di alta tensione,smontando il traferro che a volte si spezzava.....
enricopedro Inserita: 11 dicembre 2014 Segnala Inserita: 11 dicembre 2014 (modificato) Nei più vecchi, i due pezzi, in ferrite del nucleo a C , non erano incollati ma semplicemente appoggiati, avevano due cerchietti in mica nel traferro , risultavano serrati con un telaietto metallico e due viti. Solo i più recenti, avevano la cianoacrilite, comunque anche se rotti in più punti li ho sempre Ricomposti e reincollati con l'attak adesivo cianoacrilitico che .... finalmente cominciava a far Parte della dotazione disponibile.(adesivo speciale per le dita ....) Bisognava stare attenti a sostituire le cianbelle( secondari venduti scolti come ricambi universali) perche se l'alta tensione usciva dall'altro lato (quello della finale) si doveva girarla (180*) . Ne e' passata di acqua sotto il mulino... Modificato: 11 dicembre 2014 da enricopedro
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2014 Segnala Inserita: 11 dicembre 2014 Ne e' passata di acqua sotto il mulino... acqua? Oceani....
ivangrundig Inserita: 11 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2014 e un trasformatore di riga particolare pensare di riavvolgerlo per me e come una cosa miracolosa un impresa troppo difficile
enricopedro Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 Sei sicuro sia guasto.? Posta una foto
Boy48 Inserita: 27 settembre 2022 Segnala Inserita: 27 settembre 2022 Buona sera, avrei bisogno dello schema del du mont xcm 684xwd,grazie
Messaggi consigliati