Vai al contenuto
PLC Forum

Tv A Valvole Dumont Ra312-A6 Schema

Messaggi consigliati

Inserito:

se gentilmente qualcuno mi puo aiutare avrei bisogno dello schema elettrico grazie mille

Inserita:

sto anche cercando di ripararne un altro sempre in bianco e nero magnadyne tv 674 di cui cerco lo schema pure di questo grazie mille in anticipo

Inserita:

Vecchiotto su radiomuseum c'è sol l'RA113 ed i volumi dei miei schemari vecchi

li ho dati ad un amico proverò ancora a cercare.

Inserita:

se mi sai dire in che volume antonelliana stà... o almeno l'anno del tv...

io ho i primi volumi, ma sono senza l'indice... :(

Inserita:

grazie a tutti del vostro interessamento grazie

VOLUME NUMERO 2 PAGINA 32 ROSTRO............GRAZIE MILLE SE POTETE AIUTARMI......

RA 313 1956

del antonelliana non so...

Inserita:

a pag 32 del volume 2° del rostro c'è un Blaupunkt...

inoltre i volumi antonelliana iniziano dal 1962... e comunque i Tv Dumont hanno come modello dei nomi, e non una sigla simile alla tua :senzasperanza:

Inserita:

non avendo schemi non saprei dove cercarlo chi puo aiutarmi?

eppure mi hanno detto che e nel volume 2 del ROSTRO boooohh.............

Inserita:
eppure mi hanno detto che e nel volume 2 del ROSTRO boooohh.............

non c'è nemmeno nell'indice, che poi ci fossero diverse edizioni del rostro non lo so...

Questo è tutto ciò che si trova in rete

1956-Dumont-RA312.JPG

Inserita:

sono sicuro comunque che lo schema si trova in ROSTRO VOLUME 2 PAGINA 32 se me lo potete fare questo piacere grazie altrimenti grazie lo stesso

Inserita:

ci deve essere per forza un'edizione diversa del rostro allora perchè, ti ripeto, sul 2° volume che ho io non c'è, e comunque gli altri Tv sono molto più recenti rispetto al tuo!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

oppure compralo per 13,56 € qui

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 1 month later...
Inserita:

buon giorno ............sto cercando un vecchio trasformatore di riga sempre di marca DUMONT appartenente ad un tv mod ra 306-307....magari qualcuno ne ha uno di recupero funzionante pero o magari sa gentilmente con chi rivolgermi per averlo grazie aprofitto per augurare di cuore a tutti un BUON NATALE grazie

Inserita:

Credo che sia dura reperirlo .

Ma ti posso garantire che non e impossibile riavvolgere il vecchio

Trasformatore di riga di un tv in bianco e nero. Personalmente almeno 8/10 ne ho riavvolti

Per disperazione non trovando gli originali ti dico come ho fatto:

Sono partito per caso a ravvolgere il solo primario contando le spire , contandole strato per strato

Ho usato come carta isolante quella trasparente che usano i fiorai , e verniciando ogni singolo

Strato, usando quando possibile la ciambella (secondario) originale o quella tolta da altro traformatore

Simile , poi mi sono spinto oltre ed ho provato con successo a riavvolgere anche il secondario

Poche spire per strato (10/20 ) ovviamente parallele e non a nido .

Poi vernice e fornetto ( quello del mulino bianco) Ok solo per i b/n!!

Hanno funzionato bene per annnnni , compresi quelli dei Voxon che in genere si guastavamo ,

Gli originali o duravano qualche mese...

Mentre per i TVC a colori ho tentato ma mi sono dovuto arrendere miseramente perche' le cose sono molto

diverse tensione molto più elevate presenza di diodi incorporati originali incapsulati ecc.ecc.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ricordo quando ai trafo eat in bn si sostituiva la sola bobina di alta tensione,smontando il traferro che a volte si spezzava.....

Inserita: (modificato)

Nei più vecchi, i due pezzi, in ferrite del nucleo a C , non erano incollati ma semplicemente appoggiati,

avevano due cerchietti in mica nel traferro , risultavano serrati con un telaietto metallico e due viti.

Solo i più recenti, avevano la cianoacrilite, comunque anche se rotti in più punti li ho sempre

Ricomposti e reincollati con l'attak adesivo cianoacrilitico che .... finalmente cominciava a far

Parte della dotazione disponibile.(adesivo speciale per le dita ....)

Bisognava stare attenti a sostituire le cianbelle( secondari venduti scolti come ricambi universali)

perche se l'alta tensione usciva dall'altro lato (quello della finale) si doveva girarla (180*) .

Ne e' passata di acqua sotto il mulino...

Modificato: da enricopedro
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ne e' passata di acqua sotto il mulino...

acqua? Oceani....

Inserita:

e un trasformatore di riga particolare pensare di riavvolgerlo per me e come una cosa miracolosa un impresa troppo difficile

• 7 years later...
Inserita:

Buona sera, avrei bisogno dello schema del du mont xcm 684xwd,grazie

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...