Vai al contenuto
PLC Forum

Valore Condensatore Ceramico

Franco Contardo

Messaggi consigliati

Franco Contardo

Salve volevo una mano da voi a capire il valore di questo condensatoe ceramico tolto dalla scheda di un televisore lcd philips... Sopra c'è scritto 22g 6KV.

Vi allego foto.. Dove lo posso trovare e quanto costa.. Grazie mille

Ho provato a mettere foto ma 40k sono pochi per u a foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

segui la procedura sotto la mia firma.

Il condensatore dovrebbe essere da 22pF ,se non ci sono punti decimali prima del 22

Link al commento
Condividi su altri siti

Franco Contardo

Grazie mille quindi posso trovare su internet la dicitura 22pf 6 kv oppure 22j 6 kv....??

comunque peccato che li ho buttati quelli rotti ma erano proprio scoppiati e bruciati... Secondo te a che è dovuto

Se no facevo una foto e te li facevo vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

due sono le cose: la tensione ,magari impulsiva,a cui sono sottoposti è superiore a 6KV per la maggior parte del tempo,oppure qualcuno dichiara il falso.... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Franco Contardo

Scusate ragazzi ma non riesco a trovare da nessuna parte questi condensatori se non con acquisti di almeno 15 o 20 euro di ordine.. Ma io non saprei davvero cosa farmene di un centinaio di condensatori.. E poi tra acquisto e spedizione convue e acquistare la scheda inverter nuova a 50 euro... Voi potete aiutarmi a trovarli.. Grazie e buon lavoro... Ps cosa succede se si mette al posto del 22pf 6KV un 27 o 33pf 6KV?

Link al commento
Condividi su altri siti