Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione Degli Sms Per Comandi Centrale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno vorrei chiedervi una mano in merito alla programmazione degli sms per inviare dei comandi alla centrale.

Centrale inim 1050 + tastiera alien/s + nexus

Attualmente ho solo due comandi programmati ovvero:

"codice[spazio]INSERITO" e "codice[spazio]DISINSERITO"

dopo il comando mi arriva uno squillo.

Io vorrei per esempio creare un comando che mi dice lo stato del sistema.

Premetto che ho scaricato la configurazione attuale della centrale 1050 con il software smartleague, ma all'interno della configurazione non riesco a trovare neanche ove si trovano i due comandi di cui sopra.

Anticipatamente si ringrazia

Inserita: (modificato)

il tutto dipende dalla versione firmware del nexus se dalla 3.00 puoi programmare la macro stato nexus cosi facendo come risposta oltre al credito residuo il livello di segnale riceverai anche lo scenario attivo in quel momento.

Modificato: da enrib
Inserita:

Grazie, il mio nexus è se non ricordo male 3.10 di versione, però solo nel tardo pomeriggio potrò essere più sicuro della versione.

Enrico quindi come faccio a configurare lo stato?

P.S.: in merito all'ultimo punto della mia precedente richiesta come si risolve il problema?

Premetto che ho scaricato la configurazione attuale della centrale 1050 con il software smartleague, ma all'interno della configurazione non riesco a trovare neanche ove si trovano i due comandi di cui sopra.

Inserita:

i comandi sono nella programmazione nexus in comandi da sms , imposti il comando di stato nexus con azione sms e riceverai anche lo scenario attivo...

Inserita:

Buongiorno Enrico, ho scaricato l'attuale configurazione tramite smartleague, ma nella schermata di programmazione nexus non mi compaiono le impostazioni dei due comandi che ho attualmente in uso, ovvero attivazione totale e disinserimento totale. Come è possibile?

Se programma la funzione stato in nexus e la trasmetto alla centrale non è che poi mi disattiva le due funzioni di cui sopra?

Inserita:

Se negli sms di comando mancano gli sms di inserimento e disinserimento li devi mettere tu altrimenti i comandi che invierai da sms non potranno funzionare.

Inserita:

Ciao Panter, ti dico che i due comandi di cui sopra funzionano correttamente, nonostante osservando la configurazione smartleague tali comandi non ci sono? Come è possibile? Può essere che scaricando la configurazione tramite cavo seriale non mi scarica il tutto ma solo una parte della configurazione ovvero solo i terminali e le uscite?

Quando scarichi l'intera programmazione dal menu "Programmazione" devi selezionare tutto e poi prenere "Leggi" per scaricare in smartleague.

Puoi controllare anche visivamente che tutte le programmazioni vengono scaricate.

Modificato: da Panter
Inserita:

puoi nella schermata dei comandi sms fare una lettura e vedrai arrivare i tuoi comandi funzionanti poi potrai programmare i nuovi.

Risolto, un ringraziamento a tutti voi che mi avete dato questi consigli. Non spuntavo le voci quando scaricavo la configurazione.

Modificato: da lupone80