Graziano12345 Inserito: 23 ottobre 2014 Segnala Inserito: 23 ottobre 2014 Salve gente sono nuovo su questo forum,colgo l'occasione per salutare tutta la community una domanda ho da porvi,nella mia città tira molto vento allora ho deciso di far coprire ai lati e sopra l'unità esterna con una cappottina in alluminio e dietro e davanti metto una rete tipo zanzariere.é una buona cosa questa che ho fatto ma secondo me non basta visto che c'è vento molto forte che potrebbe danneggiare il motore della ventola,voi avete altri suggerimenti su come proteggere una unità esterna dal vento molto forte?
click0 Inserita: 23 ottobre 2014 Segnala Inserita: 23 ottobre 2014 ma peggiori i rendimenti della macchina... le ventole delle unità esterne degli split classici, offrono una bassisima prevalenza, per cui basta anche una semplice zanzariera per aumentare le pressioni di condensazione (in raffrescamento)
Graziano12345 Inserita: 23 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2014 quindi il vento in un certo modo è favorevole?
click0 Inserita: 23 ottobre 2014 Segnala Inserita: 23 ottobre 2014 no, sopratutto se le "raffiche" sono opposte al moto dell'aria della ventola La soluzione. a mio avviso ottimale, è montare la macchina nella posizione meno esposta al vento possibile
Graziano12345 Inserita: 23 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2014 sisi infatti è posizionata un pò al riparo ma quando tira il vento molto forte arriva anche lì
szaso Inserita: 24 ottobre 2014 Segnala Inserita: 24 ottobre 2014 Ciao Graziano, se la direzione del vento è costante, la cosa migliore è far si che l'aria arrivi sul lato dell'unità esterna. Se non è possibile, piuttosto montala che "guardi" il muro, ad una distanza di almeno 70 cm. E' buona cosa non metterla fronte vento perché potrebbe bloccare la ventola.
Graziano12345 Inserita: 24 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2014 va be alla fine parlando anche con l'istallatore mi ha detto ciò che avete detto voi,ma siccome il climatizzatore è in mansarda è l'unità esterna è sul tetto comuqnue abbiamo optato per rivolgere la macchina in direzione di vento opposta anche se quì da noi il vento cambia direzione ogni minuto D:,ringrazio coloro che hanno partecipato a questa discussione e grazie per avermi risposto in modo esauriente
alighi Inserita: 24 ottobre 2014 Segnala Inserita: 24 ottobre 2014 a te forse può servire un accesorio come questo anche se mi sembra un tantino caro,questo è definito panello protezione dal vento della mitubhisci
click0 Inserita: 24 ottobre 2014 Segnala Inserita: 24 ottobre 2014 probabile anche che vada adeguato motore ventilatore e/o profilo ventola
Messaggi consigliati