Vai al contenuto
PLC Forum

28M3 Cs1032 Rimane In Standby Led Rosso Acceso

Messaggi consigliati

Inserito:

salve sono alle prese con questo televisore che all'inizio non accendeva completamente.

Ho sostituito il fusibile tea2261 diodo 3,3v finale di alimentazione e finale di riga tutti rigorosamente bruciati.

Adesso la tv si accende il led rosso lampeggia non appena premo un tasto del telecomando ma non oscilla per niente.

La tensione di 148v e di 160v, i 9v 2,65v, gli 11n 8,3v, i 5v sono regolari gli 8v sono 2,57.

potrebbe essere il tda8361?

il tda8361m lo posso sostituire con il tda 8361?

grazie

Inserita:

ho provato con un altro alimentatore e ha sempre lo stesso problema, ho sostituito eat, ma il problema rimane.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere sì il TDA.Per l'equivalenza non sono sicuro ,io proverei lo stesso

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi stabilire chi assorbe la tensione di 8V,schema alla mano

Inserita:

potrebbe essere il bc807 del commutatore standby?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

misuralo,però devi staccarlo ,non è facile tenerlo fermo

Inserita:

La tensione di 148v e di 160v, i 9v 2,65v, gli 11n 8,3v, i 5v sono regolari gli 8v sono 2,57.

La funzione del T4 BC807 è quella di mettersi in conduzione quando alla sua base gli arrivano gli zero volt. dal processore per mettere in ON il TVC. Se come dici è in corto, condurrebbe sempre e quindi il TVC rimarrebbe sempre acceso se come scrivi sono sempre presenti gli 11V (8.3V.) che lo alimentano.

Controlla gli zener D2 e D3 che non ve ne sia uno in corto, o stacca le resistenze R47 o R48 per vedere da quale parte c'è l'assorbimento anomalo che fa scendere la tensione a 2.57V..

• 2 months later...
Inserita:

Buon giorno, ho un difetto analogo. Volevo sapere come si è evoluta la situazione, grazie.

• 2 weeks later...
Inserita:

sostituito t4 bc807 la tv a ripreso a funzionare!