Vai al contenuto
PLC Forum

Danfoss Vlt 2800 E Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

sto cercando di fare un backup di tutti gli inverter VLT2800; ho scaricato il programma "MTC10 " della danfoss; però non so da che parte cominciare.

Che cavo usare ? La piedinatura è quella standar o serve un cavo particolare?

Ho provato con alcuni cavi ma quando faccio lo scan refresh non mi da nulla di buono.

Qualcuno che lo abbia già fatto ed è così gentile di instradarmi..

Grazie a tutti.

Inserita:

Ciao,

ti premetto che non ho mai usato il software MTC10.

Qui trovi il manuale del MTC10; in "Set-up of Communication", paragrafo 4, dice che ci vuole un cavo USB oppure un convertitore RS232/RS485 per collegarsi direttamente (credo a seconda del tipo di inverter, quindi vedi quale interfaccia ha il VLT2800); è anche possibile connettersi via profibus (sicuramente ci vorrà una scheda nel PC) oppure via ethernet, se nell'inverter sono presenti le rispettive schede opzionali.

Inserita:

Grazie drugo66

tu quale programma usi ?

Sull'inverter è presente una presa seriale.

Inserita:

Abbiamo eseguito solo un impianto con 2 Danfoss ed ho consegnato sola una tabella con i pochi parametri modificati, quindi non ho usato nessun software.

Se hai tanti Danfoss, fai bene a salvare i parametri in un file.

La presa è seriale, ma 485, quindi normalmente ci vuole un convertitore per la connessione al PC, anche secondo quanto c'è sul manuale del MCT10; puoi rischiare e comprarne uno generico, oppure sentire la Danfoss cosa ti consiglia; scorriti bene il manuale che magari c'è indicato il tipo di convertitore RS232/RS485.