problema Inserito: 23 ottobre 2014 Segnala Inserito: 23 ottobre 2014 Salve a tutti sto cercando di fare un backup di tutti gli inverter VLT2800; ho scaricato il programma "MTC10 " della danfoss; però non so da che parte cominciare. Che cavo usare ? La piedinatura è quella standar o serve un cavo particolare? Ho provato con alcuni cavi ma quando faccio lo scan refresh non mi da nulla di buono. Qualcuno che lo abbia già fatto ed è così gentile di instradarmi.. Grazie a tutti.
drugo66 Inserita: 23 ottobre 2014 Segnala Inserita: 23 ottobre 2014 Ciao, ti premetto che non ho mai usato il software MTC10. Qui trovi il manuale del MTC10; in "Set-up of Communication", paragrafo 4, dice che ci vuole un cavo USB oppure un convertitore RS232/RS485 per collegarsi direttamente (credo a seconda del tipo di inverter, quindi vedi quale interfaccia ha il VLT2800); è anche possibile connettersi via profibus (sicuramente ci vorrà una scheda nel PC) oppure via ethernet, se nell'inverter sono presenti le rispettive schede opzionali.
problema Inserita: 23 ottobre 2014 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2014 Grazie drugo66 tu quale programma usi ? Sull'inverter è presente una presa seriale.
drugo66 Inserita: 23 ottobre 2014 Segnala Inserita: 23 ottobre 2014 Abbiamo eseguito solo un impianto con 2 Danfoss ed ho consegnato sola una tabella con i pochi parametri modificati, quindi non ho usato nessun software. Se hai tanti Danfoss, fai bene a salvare i parametri in un file. La presa è seriale, ma 485, quindi normalmente ci vuole un convertitore per la connessione al PC, anche secondo quanto c'è sul manuale del MCT10; puoi rischiare e comprarne uno generico, oppure sentire la Danfoss cosa ti consiglia; scorriti bene il manuale che magari c'è indicato il tipo di convertitore RS232/RS485.
Messaggi consigliati