antony86 Inserito: 23 ottobre 2014 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2014 Buonasera a tutti. Il mio dilemma era sorto poco tempo fà ,lavorando in un impianto fotovoltaico, ho notato che tutti gli array box misuranti sia al neg che al pos avevono circa una disp verso terra di 300 V. premetto che le stringhe di 21 pannelli generano a secondo il clima 600-700 V e tutto questo viene convogliato a cabine inverter ingeateam . Per voi e normale tale dispersione, e che la cabina non intervenga? Grazie per la collaborazione in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 26 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 Buonasera a tutti. Il mio dilemma era sorto poco tempo fà ,lavorando in un impianto fotovoltaico, ho notato che tutti gli array box misuranti sia al neg che al pos avevono circa una disp verso terra di 300 V. premetto che le stringhe di 21 pannelli generano a secondo il clima 600-700 V e tutto questo viene convogliato a cabine inverter ingeateam . Per voi e normale tale dispersione, e che la cabina non intervenga? Grazie per la collaborazione in anticipo. antony86 . ma hai misurato bene verso terra..?? è tensione "capacitiva" .?? Tende a scendere verso zero ..?? che significa : e che la cabina non intervenga? parli del inverter ingeteam.?? il controllo isolamento del inverter è attivo..?? Devi staccare comunque le stringhe dal array ed effettuare una misura verso terra singolarmente ,stringa per stringa con voltmetro in DC . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antony86 Inserita: 12 novembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 Ciao. Si l'inverter inget con protezione attiva. Prove tutte fatte e stringhe già staccate ,il problema e siamo già a 350 str. Che consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 12 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2014 Che consigli? Di verificare la tensione verso terrra direttamente sulla stringa ,CON stringa stacata dal array , fusibili aperti , scaricatore staccato. Tester in Volt DC . Non è possibile che tu abbia 300V verso terra in 350 stringhe. Metti qualche foto come fai queste misure e qual è la terra di riferimento che usi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati